Evenepoel si prepara per la Vuelta: «Voglio vincere una o due tappe. La generale? Vediamo giorno per giorno»

Evenepoel
Remco Evenepoel alla partenza della Freccia Vallone 2022 (foto: A.S.O./Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Vuelta di Spagna si avvicina e così anche il debutto di Remco Evenepoel nella corsa a tappe iberica. Per il giovane belga, vincitore quest’anno della Liegi e della Clasica San Sebastian, sarà il secondo grande Giro della carriera dopo la corsa rosa poco fortunata dello scorso anno.

Se Evenepoel ha dimostrato nelle classiche di essere un assoluto campione, nelle gare a tappe è ancora tutto da scoprire. Quali saranno quindi le ambizioni di Remco alla Vuelta? Lui ha risposto così…

«Il bilancio sarà già molto buono se finisco la Vuelta con una o due vittorie di tappa – ha spiegato a VeloNews – Quello che accadrà in classifica generale sarà un “bonus”. Ogni giorno c’è il rischio che qualcosa vada storto, quindi preferisco non dire nulla. Le tappe che ho messo nel mirino? La cronosquadre del primo giorno e la cronometro della decima tappa».

Per preparare la Vuelta Evenepoel ha passato un periodo di undici giorni a Denia, in Costa Blanca. Un totale di 44 ore di allenamento nella regione di Alicante che hanno messo benzina nelle gambe del giovane corridore belga. «Ora sono a casa per rilassarmi un po’ prima di tre settimane molto impegnative. Spero di riuscire a fare un bel barbecue».