Zana, adesso sì! Ufficiale il passaggio alla BikeExchange, contratto triennale

Zana
Filippo Zana con la maglia tricolore in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team BikeExchange-Jayco accoglie in squadra il campione italiano Filippo Zana con un contratto triennale a partire dal 2023, migliorando il contingente dei corridori per la classifica generale della squadra con i suoi punti di forza a tutto tondo.

L’apprezzato 23enne ha dimostrato il suo talento con un’impressionante vittoria ai campionati italiani su strada a giugno, dopo una stagione stellare che lo ha visto conquistare la vittoria assoluta alla Corsa Adriatica Ionica.

Nonostante la sua età, Zana ha già esperienza nel Grand Tour, completando il Giro d’Italia in tre occasioni, e GreenEDGE Cycling crede che il giovane di Piovene Rocchette possa diventare una star del futuro nelle gare di tre settimane.

Brent Copeland – Direttore Generale
“È sempre speciale avere campioni nazionali in squadra e siamo lieti di portare Filippo a bordo per la prossima stagione. Ha solo 23 anni ma ha già tanta esperienza ed è sicuramente un pilota a cui siamo interessati da un po’ e un pilota con cui vediamo un futuro radioso. Ha dimostrato in più occasioni di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli, e lo ha dimostrato con una fantastica vittoria in questa stagione ai campionati italiani.

Stiamo continuando a crescere e rafforzare il nostro team per i Grand Tour e Filippo giocherà un ruolo importante in questo. Ci auguriamo che sia un prezioso contributo per molti altri dei nostri successi e che abbia anche più successo con i colori GreenEDGE Cycling.

Filippo Zana
“E’ un sogno diventato realtà per me entrare a far parte di una squadra così importante come GreenEDGE Cycling. È qualcosa che desideravo da quando ho iniziato a pedalare quando avevo sei anni, entrare a far parte di una delle migliori squadre del gruppo.

Ne ho molte di emozioni e tanta motivazione per allenarci di più e meglio per continuare a migliorare e ripagare la fiducia che il Team BikeExchange-Jayco mi sta dando, dal Brent a tutto lo staff con cui ho parlato, abbiamo tanti obiettivi e cercheremo di raggiungerli loro.

Ovviamente il prossimo anno sarà importante anche per me continuare a onorare la maglia di campione nazionale italiano, e iniziare un buon percorso con questa maglia sarà ancora più importante per me. Ovviamente devo ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e aiutato fino ad ora nella mia carriera, questo prossimo capitolo sta per iniziare e non vedo l’ora di iniziare a ripagare anche il duro lavoro che ho fatto in questi anni”.