EnviLiv Advanced Pro 0 Disc: aerodinamica e rigidità al servizio delle atlete più competitive

EnviLiv
EnviLiv Advanced Pro 0 Disc: aerodinamica e rigidità al servizio delle atlete più competitive
Tempo di lettura: 2 minuti

Impegnata nella scorsa settimana al Tour de France Femmes, la EnviLiv Advanced Pro Disc 0 si è fatta strada sfruttando tutte le qualità di Rachele Barbieri e delle sue compagne della Liv Racing. Parliamo di una bicicletta estremamente aerodinamica con forme taglienti del telaio e una geometria all’avanguardia che aggiunge comfort e facilita la trasmissione di potenza non sacrificano il comfort del ciclista.

La rigidità laterale della forcella e dei freni a disco offre il controllo in curva di cui hai bisogno per ottenere un vantaggio competitivo. L’efficienza di questa bici si misura anche e soprattutto ad alte velocità grazie all’incredibile trasferimento di potenza e alla struttura super aerodinamica.

Il telaio è davvero leggero e questa caratteristica è dato dal carbonio Advanced Composite realizzato internamente a mano per fornire rigidità e flessibilità ottimizzate per le cicliste. I dati raccolti dalla ricerca sulla fluidodinamica computazionale e dai test nella galleria del vento sono stati utilizzati per ottimizzare la forma di ogni tubo e giunzione del telaio per l’aerodinamica generale del sistema.

Il reggisella completamente composito, leggero e altamente aerodinamico è progettato specificamente per le inflessibili esigenze della ciclista su strada ad alte prestazioni. Un’area del movimento centrale/fodero orizzontale sovradimensionata presenta un design del movimento centrale completamente integrato da 86 millimetri di larghezza. I foderi orizzontali asimmetrici forniscono ulteriore rigidità sul lato guida e stabilità sul lato opposto.

Il sistema di ruote e pneumatici tubeless integrati offrono maggiore efficienza, comfort e controllo. La EnviLiv Advanced Pro Disc 0 è inoltre dotata di perni passanti anteriore e posteriore e di un’integrazione del freno a disco a montaggio piatto per un controllo e un’estetica superiori.

I cuscinetti della serie sterzo sovradimensionati (cuscinetto superiore da 1 1/4″ e inferiore da 1 1/2″) offrono prestazioni di sterzo, rigidità e controllo senza precedenti. Manubrio e attacco aerodinamici integrati per la massima rigidità e la minima resistenza dell’aria.

EnviLiv Advanced Pro Disc 0: componentistica

Telaio: Advanced-Grade Composite
Forcella: Advanced-Grade Composite
Trasmissione: Sram Force 12v (10-30/33-46)
Ruote: Giant SLR-1 Disc
Pneumatici: CADEX Road Race
Freni: Sram Force eTap AXS hydraulic
Sella: Liv Alcara SL CS
Manubrio: Liv Contact SLR Aero