Tour de France Femmes 2022 / Settima tappa: percorso, favorite e dove vederla in tv

Tour de France
Immagini dalla sesta tappa del Tour de France Femmes (foto: A.S.O./Boukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tour de France Femmes affronta per la prima volta in questa edizione una vera e propria tappa di montagna. Dopo aver lasciato spazio alle velociste e alle donne da classiche, ecco che entrano in scena le scalatrici nella settima tappa da Sélestat a Le Markstein.

Saranno ben tre i Gran Premi della Montagna di 1ª categoria: Petit Ballon (9,3 km all’8,1%), Col du Platzerwasel (7,1 km al 8,3%) e Gran Ballon (13,5 km al 6,7%). Dallo scollinamento dell’ultima ascesa all’arrivo mancheranno solamente 8 chilometri.

Le favorite di oggi

L’atleta da battere oggi è senza alcun dubbio Annemiek Van Vleuten, vincitrice del Giro Donne e pronta a lasciare il segno in questa prima edizione del Tour de France Femmes. Vogliono rovinare la festa all’olandese della Movistar, Katarzyna Niewadoma (Canyon-SRAM) ed Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo).

Attenzione anche al duo della SD Worx composto da Ashleigh Moolman e Demi Vollering, a Cecile Uttrup-Ludwig della FDJ e Silvia Persico della Valcar-Travel&Service.

Dove vedere il Tour de France Femmes in tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la 7ª tappa del Tour de France Femmes 2022 su Eurosport dalle ore 14:00. In streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN, GCN+.