Due mesi a Italian Bike Festival: svelate le attività in programma

Italian Bike Festival
Gli stand e il pubblico dell'Italian Bike Festival
Tempo di lettura: 2 minuti

Al grande evento mancano meno di due mesi, e l’attesa per Italian Bike Festival è ormai alle stelle. Il ricco palinsesto di eventi, oltre ai cinquecento brand attesi come espositori, ha ormai reso chiaro che il “festival della bicicletta” sarà molto più di una fiera: incontri dedicati al B2B, un villaggio riservato al settore turismo e i numerosi contest renderanno Italian Bike Festival un vero e proprio happening dedicato al mondo del pedale.

«Siamo estremamente soddisfatti del percorso fatto sin qui in vista della quinta edizione di IBF e siamo anche orgogliosi delle numerose attività proposte all’interno della fiera. – commenta Lucrezia Sacchi di Taking Off – I nostri visitatori certamente non correranno il rischio di annoiarsi tra test delle novità prodotto, eventi e iniziative. Anzi, crediamo che per un appassionato un giorno non sia sufficiente per vedere tutte le novità presentate a IBF». 

Italian Bike Festival: 3 giorni di contest, divertimento e show per tutti

Il programma all’interno del Misano World Circuit è fitto e prevede attività per tutti, anche per i più piccoli amanti della bicicletta: presso la Kids Pumptrack i bimbi dai 2 ai 12 anni potranno infatti mettere alla prova coordinazione, equilibrio e tecnica tramite l’utilizzo di balance bike.

La Bike Show Arena sarà teatro di spettacoli, attività e contest, e ospiterà rider di varie discipline come BMX, dirt, enduro e trial, che si sfideranno a colpi di trick nell’arco delle tre giornate di evento mentre la Skills Pumptrack sarà disponibile per prove libere aperte a tutti.I visitatori di Italian Bike Festival saranno protagonisti attivi della tre giorni e allo stesso tempo potranno godere, come spettatori e tifosi, delle competizioni de La Gialla Cycling che si svolgeranno sia all’interno del Misano World Circuit, sia sulle colline romagnole che circondano la location.

Il turismo in bicicletta, un settore in espansione

Anche gli appassionati di viaggi in bici troveranno un’intera area a loro dedicata: Expo Bici Turismo. Una fiera nella fiera riservata al turismo a pedali dove regioni, località, tour operator e bike hotel, potranno mettere in vetrina le tante offerte dedicate a chi condivide la passione per i viaggi in bici. Fiore all’occhiello di Expo Bici Turismo sarà la Regione Emilia-Romagna, che fin dalla prima edizione ha supportato Italian Bike Festival e che da sempre ha mostrato una particolare sensibilità sul tema del turismo a pedali. In particolare, la sezione dedicata al turismo è arricchita dal contributo di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. 

Italian Bike Festival: spazio agli autografi e selfie

Passeggiando per gli oltre 80.000 metri quadrati di spazio espositivo, inoltre, i visitatori potranno avere l’occasione di incontrare i propri idoli sportivi: numerosi atleti e personaggi di rilievo del mondo della bici hanno infatti confermato la propria presenza in fiera. L’elenco dei testimonial verrà comunicato prima dell’apertura di IBF, una volta ottenuta la conferma su orario e presenza agli stand. 

Bike Test per il mondo strada e off-road

L’iconico tracciato del Misano World Circuit sarà messo a completa disposizione dei visitatori che vorranno provare le bici dei propri sogni testandole in prima persona. 

Mountain bike, ciclocross e gravel potranno essere testate presso la Shimano Off-Road Arena, che si snoda tra la zona pianeggiante della flat track, dove verrà collaudata la scorrevolezza delle bici, e la collina adiacente, per testare sia in salita, che in discesa i migliori modelli. La pista internazionale del Circuito di Misano, invece, verrà dedicata interamente ai test delle bici da strada.  

Registrazioni aperte al seguente LINK. Per ulteriori informazioni: italianbikefestival.net