GIRO DONNE / Guercilena, team manager Trek-Segafredo: «Longo Borghini? Se ci sarà l’occasione proveremo a rientrare in classifica, al Tour aspettiamo le grandi salite con Ciccone e Mollema» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al raduno di Carpi, partenza della quinta tappa del Giro Donne, incontriamo il team manager della Trek-Segafredo, Luca Guercilena che in questi giorni di luglio si divide tra la corsa italiana e il Tour de France. Il discorso non può che partire dal passaggio a vuoto della campionessa piemontese nella tappa di Cesena.
«Ieri Elisa ha patito il caldo – spiega Guercilena – ma se ci sarà occasione proveremo a rientrare in classifica. Nel ciclismo moderno può succedere di tutto. Al Tour de France aspettiamo le grandi salite per essere protagonisti con Giulio Ciccone e Bauke Mollema. Da Stuyven e Simmons mi aspetto buone prestazioni appena il gruppo darà spazio alle fughe. Domani sarà una classica (la quinta tappa con i settori di pavé, ndr) ma è la frazione su cui tutti puntano l’attenzione, cercheremo di essere competitivi».