Nibali come Vieri: dalla BoboTv alla SqualoTv, ecco come Vincenzo è sbarcato su Twitch: «Qui raggiungiamo un pubblico più ampio e giovane»

Pozzovivo, Ferrara, Nibali e Viviani protagonisti delle prima puntata della Squalo TV su Twitch
Tempo di lettura: 2 minuti

Prendete tre campioni-simbolo del ciclismo italiano e un moderatore. Prendete un moderatore d’eccezione e una grande platea di appassionati del mondo delle due ruote e il gioco è fatto: c’era forte attesa intorno alla “Puntata Zero” della Squalo TV su Twitch ed è proprio il caso di dire, “Buona la prima!”. Decine di commenti, oltre mille spettatori collegati costantemente e un picco di oltre duemila. Analisi tecnico-tattiche, commenti sul Tour de France, preparazione, aneddoti sulla propria carriera con Vincenzo Nibali nelle vesti di padrone di casa insieme a Domenico Pozzovivo, Lello Ferrara ed Elia Viviani. Un format di successo e interattivo che sin da questo primo appuntamento ha riscosso un bel seguito tra quiz, curiosità e momenti anche scherzosi per quella che va annoverata come la “Bobo TV” del ciclismo. E voi l’avete vista?

Nibali come Vieri: la prima puntata della Squalo TV con Pozzovivo, Ferrara e Viviani

Il collegamento su Twitch con la Squalo TV è iniziato circa alle ore 22 e verso le 22.50 è iniziato un bellissimo momento “quiz” tra i duelli Bugno-Chiappucci e altri nomi che hanno scritto la storia del ciclismo italiano e non solo pensando anche all’Era moderna con Van Aert-Van der Poel e i rispettivi voti dei giurati d’eccezione di questa sera alla Squalo TV. Tanti, tantissimi commenti da parte degli utenti Twitch collegati con Lello Ferrara che sin dall’inizio ha spiegato le grandi potenzialità di questa piattaforma di streaming online: «Qui abbiamo la possibilità di raggiungere una platea più ampia e un pubblico più giovane e abbiamo meno limiti rispetto a Instagram. Diventerà un appuntamento fisso, destinato a crescere nel tempo».

Il “Morso dello Squalo” ha fatto centro anche su Twitch e ora non resta che attendere con grande curiosità i prossimi appuntamenti con la Squalo TV in compagnia della simpatia di Vincenzo Nibali e dei suoi ospiti.