TOUR DE FRANCE / 3ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Il pubblico danese vivrà oggi l'ultima tappa delle tre in programma nel proprio Paese (foto: A.S.O./Pauline Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Altra tappa con salite facili al Tour de France, ci sono tre Gran Premi della Montagna nella prima metà, poi finale ancora con poche salite e probabilmente destinato ad un altro arrivo in volata. Sarà l’ultima tappa danese prima del rientro in Francia e di prendersi il giorno di riposo prima della quarta tappa in programma martedì 5 luglio, da Dunkerque a Calais di 171.5 chilometri. Scopriamo i segreti della tappa odierna sulle strade della Grande Boucle, nella consueta e imperdibile guida completa del giorno su quibicisport.

Il percorso

Nonostante il mare sia sempre piuttosto vicino, il gruppo dovrebbe accusare meno il vento rispetto a ieri, giornata nella quale la frazione è stata condizionata dal forte vento. Attenzione comunque a eventuali ventagli e distrazioni in questa terza tappa da Vejle a Sonderborg di 182 chilometri, con una stellina di difficoltà. L’altimetria presenta tre Gran Premi della Montagna di quarta categoria (l’ultimo a poco meno di sessanta chilometri dal traguardo) che non possono impensierire i velocisti più forti del gruppo. Certo, serviranno delle squadre forti, compatte e attente nella gestione della corsa e dei chilometri finali. Domani la carovana si trasferirà in Francia. E ora vediamo i possibili favoriti di oggi.

I favoriti della terza tappa del Tour de France

Il borsino dei favoriti della tappa di oggi non può non tenere conto delle ruote veloci e infuocate del gruppo, pronte a sfrecciare sul vialone danese: Jakobsen, Philipsen, Pedersen, Van Aert, Sagan, Ewan e Groenewegen i nomi da controllare. Le possibili sorprese potrebbero non mancare: attenzione anche a Van der Poel, Dainese, Kristoff e Matthews.