Valverde travolto da un’auto pirata: ferito, è ricoverato a Murcia

Valverde alla partenza della Freccia-Vallone 2022 (foto: A.S.O./Gautier Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alejandro Valverde è stato investito questa mattina mentre si allenava nelle strade della sua Murcia da un’auto che, dopo aver travolto il campione della Movistar e altri due ciclisti, si è data alla fuga. La notizia, uscita sull’edizione online del giornale locale, La Opinion de Murcia, è stata confermata dal team spagnolo che però non ha dato informazioni sulle condizioni di Valverde, che ha compiuto 42 anni ad aprile.

Valverde travolto da un’auto pirata: ferito, è ricoverato a Murcia

Secondo testimoni oculari, l’incidente con i tre ciclisti è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla strada RM-560 tra Alcantarilla e Javali Viejo. Sul posto sono subito intervenuti polizia e ambulanza che hanno aiutato Valverde e compagni. Valverde, ferito, è stato portato in ospedale a Murcia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il comunicato ufficiale del Team Movistar


Confermiamo che Alejandro Valverde e uno dei suoi abituali compagni di allenamento sono stati coinvolti questo sabato in un incidente mentre stavano si trovavano intorno ad Alcantarilla (Murcia). Sia Alejandro, che è stato sottoposto a test presso un centro medico della zona, sia il suo compagno, stanno bene, senza fratture o altri gravi infortuni. Alejandro rimarrà sotto osservazione per 24 ore per verificare le sue condizioni e poi verrà dimesso“, hanno fatto sapere dalla squadra navarrese.