Bicisport di luglio è arrivato in tutte le edicole d’Italia: vi aspettano le altimetrie del Tour e molto altro!

Bicisport di luglio è arrivato in tutte le edicole d'Italia: vi aspettano tutte le altimetrie del Tour e molto altro!
Tempo di lettura: 2 minuti

Amiche e amici di Bicisport, il numero di luglio vi aspetta in tutte le edicole d’Italia!
Il mese di giugno è finito con la prova in linea dei campionati italiani. Ad esultare sul traguardo di Alberobello (al termine di una giornata caldissima) è Filippo Zana, giovane capitano di una Bardiani che ha corso col coltello tra i denti. Tanti i volti freschi che si sono messi in luce: 2° #Rota, 3° Battistella, 5° #Baroncini. Quarto, invece, Piccolo, grande (e sfortunato) talento di soli 21 anni che prova a rilanciarsi con Gianni Savio.

Bicisport di luglio è arrivato! Ora si parte con il Tour de France: le ventuno altimetri e i grandi campioni vi aspettano!

Ma ora sotto col Tour de France. Ecco tutte le ventuno altimetrie e i grandi campioni che si sfideranno: la Jumbo-Visma di Roglic e Vingegaard, dominante al Delfinato, cercherà di ribaltare Pogacar, ma occhio all’esperto Thomas (che ha vinto lo Svizzera) e ad una schiera di outsider capeggiata da O’Connor e Vlasov.
La nostra grande speranza è Damiano #Caruso. Abbiamo interpellato #Ballan, #Moser, #Aru, #Bugno e #Chiappucci: consigli preziosissimi per una campagna di Francia che, con un pizzico di fortuna, potrebbe portarlo addirittura sul podio.
Poi c’è Filippo Ganna, che ha di fronte un’estate intensissima: la prima maglia gialla del Tour, il record dell’Ora e… la prova in linea dei mondiali, il suo sogno più grande. Bennati gli ha spalancato le porte della nazionale, lui intanto si è portato a casa il terzo titolo italiano nelle cronometro.
E’ tempo di Giro e Tour anche per le donne. Dalle italiane ci si aspetta molto: la Balsamo, fresca di tricolore, punterà alle tappe, mentre atlete come la Cavalli e la Longo Borghini proveranno a conquistare la classifica generale.
Lettera aperta del nostro Direttore, Sergio Neri, a Davide Cassani: caro Davide, il ciclismo ha cambiato volto, ma non dimentichiamoci l’importanza della tradizione e delle radici.
E ancora l’impresa di Hayter (e le polemiche) al Giro d’Italia Under 23, lo sfogo di Marco Selleri, un caffè con Luca Scinto parlando di giovani e una chiacchierata con Alessandro Covi sul suo presente e sul suo futuro.
Il numero di Bicisport di luglio potete trovarlo in edicola, sul sito e su iPad. Buona lettura!