Tour de France, ecco la Ineos! Tridente con Martinez, Thomas e Yates per la classifica. Ganna vuole la maglia gialla in Danimarca

Ganna
Filippo Ganna della Ineos-Grenadiers al Giro del Delfinato 2022 (foto: A.S.O./Vialatte)
Tempo di lettura: < 1 minuto

UAE Team Emirates e Jumbo-Visma la faranno da padrona al Tour de France, ma la Ineos-Grenadiers non vuole essere da meno. Certo, mancherà il leader che può vincere la classifica generale, ma attenzione perché non bisogna mai sottovalutare lo squadrone britannico.

Punteranno alla maglia gialla ben tre corridori del team: Daniel MartinezGeraint Thomas e Adam Yates. Potendo contare su tre corridori non possiamo che aspettarci una corsa d’attacco dalla Ineos-Grenadiers. Filippo Ganna ha un solo obiettivo in testa, la cronometro di Copenhagen che potrebbe regalargli la maglia di leader.

C’è molta curiosità anche su Tom Pidcock, che proverà invece a vincere una o più tappe. Completano la selezione Jonathan CastroviejoLuke Rowe e Dylan Van Baarle.

Dave Brailsford: «La concorrenza quest’anno è davvero agguerrita, ma questa è una cosa positiva. Nel corso delle tre settimane può succedere di tutto e il nostro gruppo simboleggia quello che la nostra squadra rappresenta: grinta, dedizione e serenità».