Tour de France, Pogacar vuole il tris: ecco gli uomini della UAE attorno al fenomeno sloveno. C’è Trentin

Pogacar
Tadej Pogacar con il suo Team al Tour de France 2021 (foto: A.S.O./Vialatte)
Tempo di lettura: 1 minuto

Tadej Pogacar è pronto e ha un solo obiettivo in testa, la terza maglia gialla del Tour de France. Per riuscire nel suo intento la UAE Team Emirates gli ha messo a disposizione una squadra davvero forte e incentrata tutta su di lui. Uomini che lo aiuteranno a restare coperto e al sicuro nelle tappe di pianura e altri che invece avranno il compito di scortarlo nelle salite più impegnative.

Mikkel Bjerg, Matteo Trentin e Vegard Stake Laengen saranno fondamentali nelle frazioni pianeggianti. Al contrario George BennettRafal MajkaBrandon McNulty e Marc Soler saranno i suoi uomini per le montagne. Se le circostanze lo permetteranno, ci auguriamo che il nostro Trentin abbia la possibilità di giocarsi uno o più successi di tappa.

«Abbiamo lavorato duramente tutto l’anno per prepararci a questo importante appuntamento – ha detto Pogacarsperiamo di regalare ai tifosi tre settimane di grande spettacolo. Durante la stagione siamo andati molto bene e l’obiettivo è quello di continuare così. Non sarà facile, avremo tante sfide da affrontare, ma questo fa parte della magia del Tour. Sarà la mia terza Grande Boucle, sono davvero entusiasta».

«Ogni anno diventa più difficile vincere il Tour de France – ha spiegato il Team Manager Joxean MatxinTutto quello che possiamo fare è prepararci al meglio e creare un grande spirito di gruppo in squadra. Il nostro obiettivo sarà vincere la maglia gialla e per riuscirci abbiamo costruito una squadra forte attorno a Pogacar. La base è molto simile a quella dello scorso anno. Un gruppo forte sul quale abbiamo effettuato pochi, ma significativi, miglioramenti. Il livello degli avversari è alto, ma abbiamo fiducia sulle nostre qualità».

Da segnalare che rispetto allo scorso anno non ci sarà Davide Formolo, fondamentale nel 2021 per la vittoria della seconda maglia gialla di Tadej Pogacar a Parigi.