Il Team DSM continua a perdere pedine preziose. Un corridore di valore come Soren Kragh Andersen lascerà la squadra olandese a fine stagione. «Mentre siamo impegnati a rafforzare la nostra squadra per la prossima stagione, possiamo confermare che alla fine di quest’anno le strade tra noi e Kragh Andersen si separeranno» ha riferito il Team DSM a VeloNews.
Il corridore danese ha dato lustro alla maglia alzando numerose volte le braccia al cielo, in scenari più e meno prestigiosi: «Sono stati sette anni di successi e auguriamo a Soren tutto il meglio per il suo futuro. Non vediamo l’ora di terminare al meglio questa stagione e la nostra avventura insieme a lui». Kragh Andersen è stato uno degli atleti più costanti nella squadra di Iwan Spekenbrink, raggiungendo l’apice al Tour de France 2020 con due grandissime vittorie di tappa.
Non si hanno certezze sul futuro del 27enne di Strib (Danimarca meridionale), ma la Alpecin-Fenix sembra la squadra più interessata ad ingaggiarlo per il 2023. Come il Team DSM è caccia di un corridore che possa sostituirlo, con le sue stesse caratteristiche. Nel frattempo Kragh Andersen non sarà al via del Tour de France, probabilmente con dispiacere vista la Grand Departe a Copenaghen e le annesse tre tappe nel Paese natio.