Campionati italiani, il programma della settimana: si parte con le cronometro. Grande attesa per le prove in linea in Puglia

campionati italiani
Sonny Colbrelli, Fausto Masnada e Samuele Zoccarato sul podio dei campionati italiani 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Entriamo nella settimana tricolore, quella che assegnerà i vari titoli di campione e campionessa nazionale nelle prove in linea e nelle cronometro per le diverse categorie. Sono diverse le località e le regioni che quest’anno ospiteranno i campionati italiani, dal Friuli alla Lombardia, passando per l’Emilia, il Piemonte e la Puglia.

Si parte domani, martedì 21 giugno, con le cronometro a S.Giovanni al Natisone in provincia di Udine. Gli allievi e le allieve apriranno la settimana alle ore 9.00, seguiranno gli juniores maschili e femminili a partire dalle 17.30. Il giorno seguente si parte con gli Under 23 alle 13.30: 26 corridori si sfidano per la maglia verde, bianco e rossa.

Toccherà poi alle 14.30 agli uomini professionisti e alla grande sfida tra Filippo Ganna, Matteo Sobrero, Edoardo Affini e Mattia Cattaneo. Dalle 15:45 tocca alle donne Elite/U23. 21 le iscritte sin qui con Elisa Longo Borghini e Maria Vittoria Guazzini tra le favorite.

Messe alle spalle le cronometro le varie categorie si divideranno in giro per l’Italia per le prove in linea. Sabato 25 giugno a Cargnago (VA) correranno infatti gli Under 23, mentre domenica 26 le donne elite si sfideranno a Mordano (BO) e gli uomini pro’ ad Alberobello in Puglia. Per gli juniores bisognerà aspettare il weekend successivo.

Il programma completo dei campionati italiani

Ecco, amici di quibicisport.it, il programma completo della settimana tricolore.

Martedì 21 giugno

ore 9.00: Cronometro Allievi e Allieve a S.Giovanni al Natisone (UD)
ore 17.30: Cronometro Juniores uomini e donne a S.Giovanni al Natisone (UD)

Mercoledì 22 giugno

ore 13.30: Cronometro Under 23 uomini a S.Giovanni al Natisone (UD)
14.30: Cronometro Uomini Professionisti a S.Giovanni al Natisone (UD)
ore 15.45: Cronometro Donne Elite/U23 a S.Giovanni al Natisone (UD)

Sabato 25 giugno

ore 15.00: Prova in linea Uomini Under 23 a Cargnago (VA)

Domenica 26 giugno

ore 10.25: Prova in linea Uomini Professionisti ad Alberobello (BA)
ore 13.20: Prova in linea Donne Elite a Mordano (BO)