Crono CG1, le scarpe da gravel con suola in CarboComp: le caratteristiche (Video)

Tempo di lettura: < 1 minuto

CRONO CG1 adotta un sistema di chiusura a lacci, dando così la possibilità di passare dal pedalato al bar senza passare a cambiarsi a casa. Un sistema che garantisce un’ottima personalizzazione di calzata con uno stile unico. Sbizzarrisciti con il cambio lacci! Scopriamole insieme su quibicisport.

MTB CARBOCOMP

Punta maggiorata per aumentare il grip

• Supporto rinforzato per tacchetti extra

• Design del profilo ideato per massimo scarico del fango e dei detriti

• Superficie centrale disegnata per un grip ottimale per ogni terreno.

CRONO CG1 CON TACCHETTI OPZIONALI

Kit ramponi testati per tutti i modelli di scarpe MTB disponibili su richiesta.

Il modello nasce dall’incrocio di caratteristiche della serie road e da quella offroad. La struttura si basa su una tomaia esterna in microfibra di alta qualità e traspirabilità, rinforzata nella parte interna con una rete in poliestere. Sono stati ricreati dei fori realizzati con taglio laser per poter consentire al piede di rimanere adeguatamente ventilato anche in situazioni di caldo più estremo. Nel mondo Gravel il contatto con il suolo è molto più frequente, per questo la CG1 è dotata di un rinforzo in Tpu situato nella parte posteriore in prossimità del tallone. Si tratta di poliuretano termoplastico, soluzione pensata anche per evitare l’usura di questa zona. Anche sulla sezione anteriore è stato progettato un rinforzo, infatti la punta ha un inserto realizzato in materiale resistente alle abrasioni.

Essendo il ciclista odierno molto attento allo stile, la CG1 adotta un sistema di chiusura a lacci, dando così la possibilità di passare dal pedalato al bar senza passare a cambiarsi a casa. Un sistema che garantisce un’ottima personalizzazione di calzata. Inoltre è stato ideato un comodo sistema con un elastico contenitivo per fermare i lacci.

Ulteriori informazioni sul sito Crono!