Continental sponsor del Tour de France fino al 2027

Continental
Continental sponsor del Tour de France fino al 2027 (foto: A.S.O./PaulineBallet)
Tempo di lettura: 2 minuti

A meno di tre settimane dall’inizio del Tour de France 2022, che partirà il 1° luglio da Copenaghen, Continental annuncia il rinnovo della partnership con la gara ciclistica più famosa e importante del mondo fino al 2027. In qualità di uno dei cinque main sponsor e partner della vittoria di tappa, Continental, insieme all’organizzazione A.S.O. (Amaury Sport Organization), nei prossimi anni continuerà a contribuire attivamente per garantire un futuro più sicuro e sostenibile al Tour. In quest’ottica, per esempio, gli pneumatici che Continental fornisce quest’anno al Tour sono dotati della nuova tecnologia di riciclaggio ContiRe.Tex.

Partner del Tour de France dal 2017

Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France, commenta con piacere questa collaborazione che dura nel tempo: “Continental è uno dei partner più innovativi e importanti per il Tour de France, con cui siamo cresciuti molto. Siamo orgogliosi di poter beneficiare per altri cinque anni di tutto il know-how degli ingegneri Continental nel campo della tecnologia e della sostenibilità”.

La collaborazione di Continental come sponsor e safety partner del Tour de France è iniziata alla fine del 2017, in qualità di fornitore di pneumatici per i veicoli ufficiali e come produttore di pneumatici per le bici dei corridori professionisti. Dal 2019 Continental è diventato uno dei cinque main partner dell’evento.

Non vediamo l’ora di portare avanti con successo la nostra partnership. I temi della sicurezza stradale e di un futuro più sostenibile ci uniscono e costituiscono la base della nostra collaborazione” commenta Ferdinand Hoyos, responsabile business replacement di Continental in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Continental per un Tour de France più sostenibile

Oltre alle prestazioni degli pneumatici premium per ciclisti professionisti, Continental gioca un ruolo importante anche nel futuro della mobilità sostenibile. Entro il 2030, il Gruppo punta a diventare il produttore di pneumatici più avanzato in termini di sostenibilità e trasferisce queste ambizioni anche alla sua sponsorizzazione del Tour de France.

Accogliamo con favore gli obiettivi del Tour de France verso una maggiore sostenibilità e la supportiamo ove possibile. Ecco perché, ad esempio, quest’anno stiamo equipaggiando i veicoli ufficiali del Tour con pneumatici realizzati grazie alla nostra nuova tecnologia ContiRe.Tex – afferma Hoyos -. Ciascuno di questi set di pneumatici contiene poliestere ricavato da bottiglie in PET riciclate e mantiene elevati standard di sicurezza e affidabilità”.

Continental sarà fornitore ufficiale di pneumatici di sei team in gara quest’anno: i ciclisti di Ineos Grenadiers, Groupama-FDJ, Bahrain-Victorious, Movistar Team, Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e Team Arkéa- Samsic correranno per il podio con gli pneumatici GP5000 appositamente realizzati a mano.

Il primo Tour ad iniziare in Danimarca, un Paese bike-friendly

La 109ª edizione del Tour de France inizia il 1° luglio nella capitale europea delle biciclette, Copenaghen, e si concluderà, dopo circa 3.300 chilometri e 21 tappe, sul magnifico viale dell’Avenue des Champs Élysées, a Parigi.

www.continental-pneumatici.it