Alè rinnova la partnership con il Giro d’Italia U23, vestendo i leader di classifica dell’evento 2022.

Alè
Alè rinnova la partnership con il Giro d'Italia U23, vestendo i leader di classifica dell'evento 2022.
Tempo di lettura: 2 minuti

Per il quarto anno consecutivo, Alè è partner del Giro d’Italia Under 23. La partnership è ormai un must per il brand veronese, che al ciclismo giovanile dedica da sempre attenzione ed appoggio.

L’edizione 2022 della più importante corsa a tappe per ciclisti Under 23 si svolgerà dall’11 al 18 giugno 2022, con 7 tappe che toccheranno 6 regioni italiane. Passerà nell’ordine per Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino, Lombardia e Piemonte, con partenza da Gradara ed arrivo a Pinerolo.

L’evento vedrà al via 176 atleti in rappresentanza di 35 team, provenienti da 14 Paesi, con 17 formazioni straniere e 18 italiane. Giunto alla sua 45ª edizione il Giro d’Italia Under 23 è organizzato da ExtraGiro, struttura nata dalla collaborazione tra Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri, e Communication Clinic di Marco Pavarini.

Sono sei le maglie che Alè ha disegnato per il Giro Under 23:

Maglia Rosa Suzuki: Leader della classifica generale
Maglia Rossa Itas Assicurazioni: Leader della classifica a punti
Maglia Nero-Rosa Extragiro: Miglior italiano nella classifica a tempo
Maglia Blu GLS: Leader della classifica nei Gran Premi della Montagna
Maglia Bianca Chiesi for AIDO: Leader della classifica dei giovani
Maglia Combinata (ENIT): Leader della graduatoria che tiene conto delle classifiche generale, a punti e GPM

Le maglie che il celebre brand veronese ha disegnato per il Giro Under 23 fanno parte della collezione PR-S, che rappresenta il massimo della ricerca e dell’ingegneria tessile odierna, messo a disposizione dei tanti team professionistici che scelgono Alè.

Alessia Piccolo, AD di A.P.G. S.r.l ha commentato: «Anche quest’anno siamo orgogliosi partner del Giro Under 23, un evento che diventa sempre più importante, con il passare delle edizioni. Una gara fondamentale per la crescita del movimento e, dunque, rappresenta per noi un appuntamento imprescindibile: Alè dà al ciclismo giovanile importanza ed attenzione da sempre!».

Marco Selleri e Marco Pavarini, direttori di ExtraGiro che organizza il Giro d’Italia Giovani: «Alè è un marchio italiano di alta qualità con cui condividiamo un approccio concreto al lavoro e al perseguimento degli obiettivi. Siamo contenti di portare avanti da anni una partnership, che ci vede coinvolti sul Giro d’Italia Giovani e su numerosi altri progetti, tra cui alcuni in rampa di lancio proprio in queste settimane».

www.alecycling.com