Selle Italia al top alla partenza della Maratona delle Dolomiti: SLR Boost Tekno Superflow e Model X Leaf le due proposte

Selle Italia al top alla partenza della Maratona delle Dolomiti: SLR Boost Tekno Superflow e Model X Leaf le due proposte
Tempo di lettura: 2 minuti

Una Gran Fondo unica e ambita: la Maratona dles Dolomites-Enel, giunta quest’anno alla sua 35esima edizione, vedrà migliaia di ciclisti sfidare sette tra i passi simbolo delle Dolomiti, dal più “leggero” Campolongo ai più impegnativi Sella, Gardena, Pordoi, Giau, Falzarego e Valparola. I valichi caratterizzano gli ormai tre iconici percorsi di 55, 106 e 138 chilometri della manifestazione. Selle Italia anche quest’anno sarà presente alla manifestazione che andrà in scena domenica 3 luglio con partenza e arrivo in Alta Badia.

Il presidente dell’azienda trevigiana, Giuseppe Bigolin, racconta con orgoglio questa partnership trentennale: «La nostra storia con la Maratona è iniziata due anni dopo la sua nascita e da quel momento l’abbiamo sempre sostenuta perché condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per la bicicletta. Una collaborazione che compie 33 anni e che ogni anno ci permette di entrare in contatto con numerosi amatori provenienti da tutto il mondo».

Maratona delle Dolomiti 2022, le proposte di Selle Italia

Tra le proposte dell’azienda, spiccano in questa edizione due selle: SLR Boost Tekno Superflow Model X Leaf.

La sella SLR Boost Tekno Superflow è completamente made in Italy, full carbon e leggerissima. Una sella d’alta gamma ingegnerizzata da Dallara, una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione e ad alte prestazioni. Nello sviluppo di questa sella è stato coinvolto il pluricampione svizzero Fabian Cancellara, ambassador Selle Italia. Questo modello presenta rail in Hi-Tech Carbon e scafo in Full Carbon, e pesa circa 95 grammi per la versione in taglia idmatch S3 e di 96 grammi per quella in taglia idmatch L3. Il foro centrale Superflow è concepito per lo scarico della pressione dalla zona perineale.

(Prezzo consigliato al pubblico: 449,00 euro).

Model X Leaf è l’ultima nata in casa Selle Italia con tecnologia Greentech,il processo produttivo, introdotto dall’azienda trevigiana, che elimina totalmente l’impiego di elementi inquinanti, quali collanti e resine sintetiche, e che non prevede rifiuti perché gli stessi vengono reintrodotti nel ciclo produttivo.Questa sella è prodotta assemblando tre componenti in modo meccanico, e presenta un pattern a foglie, rappresentativo della vocazione green del prodotto, stampato direttamente all’interno della cover trasparente.Il rail è in Fec Alloy e la forma della sella è waved per una posizione più stabile, rivolta ai ciclisti che presentano una retroversione del bacino.
(Prezzo consigliato al pubblico: 59,90 euro).

Questi modelli, così come tutte le altre proposte Selle Italia, saranno esposti presso il Village della Maratona dles Dolomites-Enel da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio 2022.

Per maggiori informazioniSITO UFFICIALE SELLE ITALIA