Bicisport di giugno vi aspetta in tutte le edicole d’Italia!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro è andato in archivio: per la prima volta di un australiano, Jai Hindley, il lungo ringraziamento a Vincenzo Nibali e molto altro. Focus sui tanti volti nuovi del ciclismo italiano che hanno vinto una tappa. Dainese, Oldani, Sobrero, ma soprattutto Alessandro Covi e la sua fuga solitaria trionfante di oltre 50 chilometri tra Pordoi e Fedaia.

In più il riscatto di Ciccone, che adesso andrà al Tour a caccia di un successo (e magari della maglia a pois), in attesa di misurarsi nuovamente come capitano. E per i giudizi sul Giro, ci siamo affidati a una lingua tagliente: quella di Luca Scinto.

Ma i prossimi appuntamenti sono già dietro l’angolo: i campionati italiani, la corsa rosa riservata agli Under 23 e il Tour de France. Alla Grande Boucle ci sarà Filippo Ganna, che ha messo nel mirino la prima maglia gialla. Come dovrà correre per preparare il record dell’Ora? Ma il suo sogno è un altro: vincere il mondiale su strada, magari già quest’anno in Australia.

Il grande favorito del Tour è ovviamente Pogacar. Noi abbiamo chiesto ad alcuni grandi campioni del passato come si può battere: sentite cosa ci hanno detto. E infine un incontro con Bernal, il campione colombiano che ama l’Italia e Pantani, e che sogna di rilanciarsi dopo il terribile incidente. Acquista ora Bicisport di giugno in tutte le edicole d’Italia oppure in formato digitale dal sito web