Ipotesi Evenepoel al Tour? Il belga frena: «Non è nel programma. Il mio obiettivo è la Vuelta»

Evenepoel
Remco Evenepoel alla partenza della Freccia Vallone 2022 (foto: A.S.O./Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le condizioni di Alaphilippe dopo il brutto incidente alla Liegi-Bastogne-Liegi mettono in seria discussione la partecipazione del campione del mondo al prossimo Tour de France. Ecco che fin da subito si è sparsa la voce di un possibile ingresso di Remco Evenepoel, vincitore proprio della Doyenne, nella rosa che la Quick-Step porterà alla Grande Boucle.

Il corridore belga allontana queste voci, ricordando che nel suo programma c’è la partecipazione alla Vuelta di Spagna. Nella penisola iberica, come affermato da Evenepoel a Extra Time Koers, proverà a combattere per la classifica generale, arrivandoci con un calendario ben definito.

«Prima della Vuelta correrò il Giro di Norvegia, il Giro di Svizzera e il campionato nazionale belga, a cui seguirà un ritiro in altura. Prenderò parte alla Clasica San Sebastian e alla Vuelta Burgos come ultimo appuntamento prima delle tre settimane in Spagna».

Fino al Giro di Norvegia, Evenepoel recupererà le energie spese in questa prima parte di stagione. Non c’è dunque spazio per il Tour de France. «Non ci abbiamo pensato e non lo faremo nelle prossime settimane. Il programma è fissato e non cambieremo i piani. Dalla Valencia alla Liegi ho corso molto, necessito di un periodo di riposo».