Canyon svela la gamma Aeroad per il 2022

Canyon
La Canyon Aeroad CF SLX
Tempo di lettura: 2 minuti

La Canyon Aeroad è una delle bici aerodinamiche più riconoscibili, più all’avanguardia e più veloci in circolazione, con un palmarès nelle gare professionistiche che parla da sé. È la bici dell’incredibile vittoria in maglia gialla di Mathieu van der Poel al Tour de France 2021. Una vincitrice seriale di classiche, dal Giro delle Fiandre alla Strade Bianche. Molteplici vittorie nelle grandi corse a tappe. La Aeroad è di nuovo disponibile per l’acquisto con nuovi componenti, nuovi colori e allestimenti per tutti i ciclisti.

La gamma Aeroad 2022 si basa sul telaio Aeroad esistente, lo stesso che ha collezionato vittorie a partire dal suo lancio nel 2020. Il nostro progetto sull’aerodinamica più avanzato fino ad oggi: il risultato di 4 anni di test, innumerevoli simulazioni con supercomputer, test meticolosi in galleria del vento, il tutto in collaborazione con gli esperti in aerodinamica di Swiss Side.

  • Aeroad CFR: Le nostre bici aero più leggere, utilizziamo la rarissima e super rigida fibra di carbonio Toray M4OX. Cockpit completamente integrato con altezza e larghezza regolabile. Trasmissione, cambio e freni di livello World Tour.
  • Aeroad CF SLX : Agile, geometria equilibrata, sistema di regolazione del cockpit senza attrezzi. Tutti i modelli sono dotati di cambio elettronico.

Aeroad CF SL: L’aerodinamica accessibile. Ereditando DNA e design dell’ammiraglia CFR, la Aeroad CF SL rende concetti come velocità, design integrato, know how sull’utilizzo del carbonio e un’ampia gamma di taglie disponibile a tutti i ciclisti.

Nonostante le sue credenziali da gara, la Aeroad 2022, è una bici creata per l’intera comunità di ciclisti su strada, non solo per i professionisti. Philipp Hardt, Product Manager del modello Aeroad, lo spiega nel dettaglio: “Vogliamo che il DNA della Aeroad in grado di offrire prestazioni a tutto tondo, sia disponibile per il maggior numero possibile di ciclisti. Per rendere possibile tutto ciò, offriamo un’ampia gamma di allestimenti e tre diverse piattaforme di telaio: la Aeroad CFR di livello pro, la CF SLX per ciclisti appassionati e la CF SL, la scelta più accessibile. Tutte le biciclette sono dotate di ruote DT Swiss aero ad alto profilo, con profondità del cerchio anteriore adattata alle sette misure di telaio disponibili per ciclisti da 158 cm a 200+ cm. Tutti i modelli CF SLX e CFR sono dotati di misuratori di potenza per monitorare al meglio i propri allenamenti. In breve: c’è una Aeroad adatta ad ogni ciclista”.

Al top della gamma le tre biciclette di punta Aeroad CFR combinano telai superleggeri e componenti di livello premium, tra cui le ruote in carbonio DT Swiss ARC 1100 Dicut, per offrire un allestimento degno dei migliori corridori del mondo. Tre modelli di Aeroad CF SLX saranno disponibili per la vendita a partire da 4.999 euro (prezzo di vendita della Aeroad CF SLX 7 Disc eTap equipaggiata con SRAM Rival AXS). Completa la gamma la Aeroad CF SL 8 Disc a partire da 3.999 euro, allestita con cambio Shimano Ultegra, ruote DT Swiss ARC 1600 e con i colori del team pro Alpecin-Fenix, velocità e stile senza pari nella sua fascia di prezzo. Le biciclette Aeroad sono dotate di un cockpit rinforzato, nuove guarnizioni e un nuovo inserto sul reggisella per garantire la massima affidabilità a lungo termine.L’intera gamma Aeroad 2022 sarà disponibile da giovedì 19 maggio 2022, esclusivamente su canyon.com