Nibali, che idea: si darà alla mountain bike. Già pronto il programma

Nibali
Vincenzo Nibali al Giro d'Italia 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’annuncio del ritiro, Vincenzo Nibali è stato inondato di messaggi d’affetto e di ringraziamento per questi anni in cui abbiamo potuto sognare con lui. Ma c’è un anno ancora tutto da vivere, e benché si parli del futuro, non possiamo dimenticarci degli obiettivi che il siciliano si è messo in questo 2022.

Alla fine del Giro d’Italia, dove Nibali spera di lasciare il segno con una bella vittoria di tappa, il siciliano ragionerà se andare o meno al Tour de France. A meno di sorprese però nei programmi iniziali non è prevista la sua presenza alla Grande Boucle. Sarà invece al via del campionato italiano e probabilmente la Vuelta, per preparare il finale di stagione con il Giro di Lombardia. Proprio sulle sponde del lago di Como saluterà il ciclismo insieme al suo grande rivale Alejandro Valverde.

E nel futuro cosa c’è? Nelle idee di Vincenzo, fa sapere la Gazzetta di questa mattina, trova spazio la Mountain bike. Tutti sanno che le ruote grasse sono una grande passione di Nibali, che si diletta durante l’inverno a pedalare nei sentieri poco battuti. Sabato 15 ottobre infatti potrebbe essere sull’Isola d’Elba, a Capoliveri, forse per prendere le misure con una importante competizione. Nel 2023 infatti c’è il desiderio di prendere parte alla Cape Epic in Sudafrica.

Nibali potrebbe poi lavorare al fianco dei fratelli Carera nell’agenzia A&J con il ruolo di scopritore di talenti, magari nella sua Sicilia. Ma anche essere ambassador e testimonial di diverse aziende. Chissà, molto bolle in pentola…