L’Amstel Gold Race resta a Valkenburg! Rinnovato l’accordo con la cittadina del Limburgo che ospiterà l’arrivo della corsa fino al 2027

Amstel Gold Race
Il testa a testa finale tra Cosnefroy e Kwiatkowski all'Amstel Gold Race: trionfo per il polacco della Ineos Grenadiers (foto: Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grandi notizie per la città di Valkenburg, splendido borgo del Limburgo, che ormai dal 2003 ospita l’arrivo dell’Amstel Gold Race. Proprio la Classica della Birra ha confermato l’accordo con l’amministrazione per prolungare la sede d’arrivo fino al 2027. Ricordiamo che nella prossima stagione la corsa, vinta quest’anno da Michal Kwiatkowski, tornerà alla sua collocazione tradizionale, ovvero dopo la Roubaix e prima di Freccia e Liegi.

«Ormai venti anni fa abbiamo deciso di posizionare l’arrivo dell’Amstel Gold Race nella città di Valkenburg e non ce ne siamo mai pentiti – ha affermato il direttore di corsa Leo Van VlietCi sentiamo a casa qui, dunque prolunghiamo con piacere la nostra collaborazione per altri cinque anni».