Bardet conferma: «Sarò al via del Giro d’Italia, ci arriverò nelle migliori condizioni. La Liegi? In forse»

Bardet
Romain Bardet in azione durante la Tirreno-Adriatico 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alle prese con il Tour of the Alps in questi giorni (terzo ieri nella tappa di apertura e oggi), Romain Bardet ha confermato che prenderà parte anche quest’anno al Giro d’Italia. Il corridore francese del Team DSM, più libero da obblighi di squadra, è rimasto folgorato dalla Corsa Rosa nel 2021 ed è dunque pronto a tornare per ambire a una posizione sul podio.

«Non ho corso molto in questa prima parte di stagione – ha spiegato Bardet a Eurosport – quindi ho energie a sufficienza per affrontare il Giro d’Italia in buone condizioni. Mi sono allenato come volevo e credo che alla Grande Partenza di Budapest sarò al 100% delle mie possibilità. Spero di migliorare il settimo posto dello scorso anno, ci posso riuscire. Ero quinto fino all’ultima crono e non avevo preparato le tre settimane nel migliore dei modi».

Dopo il Tour of the Alps, Bardet si recherà in altura per un lungo stage. Non è chiaro ancora se sarà al via della Liegi-Bastogne-Liegi, corsa che si adatta molto alle sue caratteristiche, come spiega lo stesso francese. «Valuterò giorno per giorno le fatiche al Tour of the Alps. Quindi ne riparleremo già avanti».