Tour of the Alps, 2ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Tour of the Alps
Foto d'archivio del Tour of the Alps 2022 (Credits: Tornanti.cc)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver dato inizio alle danze con la tappa inaugurale vinta dal francese Geoffrey Bouchard, la sfida sulle strade del Tour of the Alps riprende con la seconda frazione, 154,1 km da Primiero/S. Martino di Castrozza a Lana. Si comincia subito in salita con l’ascesa del Passo Rolle a scaldare gli atleti prima di una lunga discesa fino al traguardo volante di Cavalese. 

Si approda quindi in Alto Adige con un’impegnativa salita verso il Passo della Mendola, secondo GPM di giornata, dove chi avrà le gambe potrà osare. Nel finale il Passo Palade anticipa una lunga discesa di 18 km prima di un anello finale a Lana con gli ultimi 3 km in leggera salita.  

I favoriti di oggi

Dopo il successo di ieri, Geoffrey Bouchard (AG2R-Citroen) proverà a difendere la maglia dagli immediati inseguitori: Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e Romain Bardet (Team DSM) su tutti. Da capire se gli altri big in gara come Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqstan), Pavel Sivakov e Richie Porte (INEOS-Grenadiers), Esteban Chaves e Hugh Carthy (EF-Education Easypost) e il francese Thibaut Pinot proveranno a far saltare la corsa già dal Passo della Mendola o attenderanno le prossime tappe per giocare le loro carte. 

Dove vedere il Tour of the Alps

Una diretta di 90 minuti sarà disponibile per ciascuna tappa del Tour of the Alps 2022, 14.00 alle 15.30, grazie alla trasmissione prodotta da PMG Sport. TV: Eurosport (Europa, Est Asiatico, USA, Canada, Sudamerica, America Centrale, Area Pacifico, Subcontinente Indiano), RaiSport (Italia, San Marino, Città del Vaticano), Equipe TV (Francia), TV2 (Danimarca).