Saronni, Bugno, Moser e tanti altri campioni al via del Trofeo GSG sulle strade del Triveneto

Saronni
Beppe Saronni, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è pronto per la prima edizione del “Trofeo GSG“, una cicloturistica disegnata su un percorso davvero pittoresco di circa 50 chilometri tra le strade di Piave e Montello. L’appuntamento è per il prossimo 24 aprile sotto l’organizzazione del patron GSG Simone Fraccaro e di Mario Beccia. Entrambi, ricordiamo, sono stati ciclisti negli anni ’70 e ’80.

Saranno diversi gli ospiti al via della cicloturistica, campioni che hanno segnato la storia del ciclismo. Dai rivali Francesco Moser e Giuseppe Saronni, fino a Gianni Bugno e Moreno Argentin. Ma ancora Silvano Contini, Stefano Allocchio, Roberto Ceruti, Luciano Dalla Bona, Silvio Martinello e Roberto Pagnin. In rappresentazione del mondo femminile saranno presenti Mara Mosole e Alessandra Cappellotto.

La pedalata partirà alle ore 9.30 da Crocetta del Montello, grazioso comune della provincia di Treviso, mentre le iscrizioni apriranno alle 7.00 del mattino. Con questi nomi al via difficile pensare ad una tranquilla pedalata all’aria aperta anche se l’evento vuole rappresentare soprattutto una rimpatriata di tanti ex ciclisti (rivali e compagni di squadra) che si ritroveranno in sella dopo tanti anni.

Inoltre domenica primo maggio, sempre a Crocetta del Montello, è attesa la Pedalissima Show Edition, gara di 25 chilometri dedicata alle biciclette off-road. Anche in questo caso una rassegna dedicata al mondo amatoriale e a tutti coloro che vogliono scoprire il territorio del Triveneto in modo alternativo ed avventuroso attraverso la mountain-bike.

www.giessegi.com