Alè e Tour of the Alps presentano la maglia dedicata a Michele Scarponi

Alè e Tour of the Alps presentano la maglia dedicata a Michele Scarponi
Tempo di lettura: 2 minuti

A meno di una settimana dalla partenza dell’edizione 2022 del Tour of The Alps, che vedrà il via il prossimo 18 aprile da Cles (TN), Alè – partner ufficiale delle maglie – e il Gruppo Sportivo Alto Garda A.s.d. – organizzatore della manifestazione – presentano la maglia speciale che l’evento dedica a Michele Scarponi.

La maglia Michele Scarponi è una maglia celebrativa e nasce in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi ONLUS, dedicata al grande ciclista marchigiano, che perse la vita proprio pochi giorni dopo aver vinto l’edizione 2017 del Tour of The Alps.

Realizzata da Alè, che è partner delle maglie di leader del TOTA, la “Michele Scarponi” per il Tour of The Alps segue lo stile classico delle maglie da cerimonia, con manica lunga e zip lunga posta sul retro. Realizzata in color giallo vivo, riporta sul petto, all’altezza del cuore, l’effige dell’inseparabile pappagallo Franky, che seguiva Michele in tutti i suoi allenamenti. Sulla parte destra, invece, c’è il logo della Fondazione Michele Scarponi; sul retro e sulla manica compare una delle frasi più celebri del grande corridore. «Correte in bici, divertitevi, inseguite un sogno, perché magari a volte il sogno si realizza!»

La maglia verrà assegnata il 22 aprile, a Lienz in Austria, ossia all’arrivo del TOTA 2022. Per ricordare la tenacia e lo spirito combattivo del grande campione marchigiano, verrà data al corridore che per líintera durata del Tour of The Alps saprà meglio interpretare quella tenacia, generosità e combattività tipiche di Michele. La giuria che assegnerà la speciale maglia sarà composta dalla famiglia di Michele, da giornalisti, personalità, organizzatori del Tour of The Alps e dai manager di Alè.

La premiazione seguirà un iter extra-protocollare, in quanto questa non è una maglia ufficiale UCI Tour of The Alps, ma un omaggio celebrativo al corridore marchigiano.

«Michele è stato e sarà sempre nel cuore di chiunque ami il ciclismo – ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG l’azienda a cui Alè fa capo – Un grande uomo, un grande corridore, una persona semplice e spontanea, che ha saputo regalarci degli indimenticabili momenti di sport. Questa maglia è un piccolo tributo e siamo onorati di averla realizzata, aderendo allíiniziativa dellíorganizzazione del TOTA, insieme alla Fondazione Michele Scarponi».

www.alecycling.com