L’azienda italiana Valsir è partner della 79ª edizione del Giro di Polonia 

L'azienda italiana Valsir è partner della 79ª edizione del Giro di Polonia 
Tempo di lettura: 3 minuti

Passione per il ciclismo, attenzione alla sostenibilità, eccellenza nella produzione di sistemi sanitari e di riscaldamento avanzati: Valsir è un’azienda italiana che da tempo sostiene eventi sportivi di fama internazionale, ed è senza dubbio uno dei leader mondiali nel settore dell’idraulica. Il suo DNA saldamente legato al ciclismo è stato il motore che ha spinto la sede polacca a co-creare emozioni insieme, e intorno, alla più grande corsa di questa parte d’Europa, il Giro di Polonia.

Valsir è da molti anni partner di molte corse di fama internazionale, come il Giro d’Italia e La Vuelta a Espana, perché il ciclismo è la nostra passione. Siamo stati coinvolti in diversi eventi e iniziative legate al ciclismo, poiché in questo sport troviamo valori importanti che condividiamo come azienda: perseveranza, determinazione, dedizione e, soprattutto, lavoro di squadra e sostegno reciproco per raggiungere obiettivi ambiziosi“, afferma Barbara Rosek, CEO di Valsir Polska.

Immagini dal Giro di Polonia 2021 (photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021)

Sin dal primo giorno ho potuto constatare la sinergia che è nata tra Lang e Valsir, la prima, persona di grande carattere e campione vero, direi ormai idolo per la Polonia, e la seconda Valsir, azienda leader nel suo settore, con grande attenzione al mondo dello Sport.“ spiega Paolo Zanni Amministratore di Creations. “Questo ha portato ad una collaborazione solida che ha permesso anche la partenza dell’ultima tappa del Tour dallo stabilimento Valsir Skawina a Cracovia, con enorme entusiasmo di tutto lo staff Valsir Polacco ed Italiano. Ringrazio Barbara per l’impegno e la passione che sempre la contraddistingue nell’organizzare al meglio questi eccezionali eventi.”

Recentemente il ciclismo è sinonimo di mobilità sostenibile e Valsir aderisce pienamente a questa filosofia attraverso processi efficienti e prodotti affidabili. A partire dai tubi dell’acqua, i sistemi di scarico, il riscaldamento a pavimento, fino agli innovativi sistemi di recupero dell’aria, tutti i prodotti sono realizzati con materiali riciclabili e focalizzati sull’ottimizzazione del consumo energetico e sulla conservazione di risorse come l’acqua e l’aria.

Czesław Lang, il direttore di gara, sa che la sostenibilità è importante non solo per il business: “Siamo sempre più consapevoli che il nostro clima sta cambiando. Il Giro di Polonia ha lo scopo di promuovere il ciclismo ma anche uno stile di vita sano, e la bicicletta è il mezzo di trasporto più ecologico. Siamo inoltre felici di notare come sempre più partner e sponsor attuino procedure e idee che mirano a prendersi cura dell’ambiente.

Valsir è anche legata al Tour de Pologne in termini di emozioni. La corsa, che è una delle più grandi corse a tappe europee, attira ogni anno migliaia di fan appassionati e i migliori corridori sulla scena internazionale. “Come partner del Tour de Pologne dell’anno scorso, abbiamo sperimentato in prima persona quanto sia bello questo evento. Abbiamo sentito l’energia e la gioia di tifare insieme. Condividere la passione e l’eccitazione della corsa con i nostri partner costruisce e rafforza le relazioni e le amicizie. Non vediamo l’ora che inizi l’ultima, decisiva tappa che sarà presso la sede di Valsir Polska a Skawina“, ha confermato Barbara Rosek.

Conosco le persone che lavorano in Valsir da molto tempo. La loro energia, l’atteggiamento positivo e il coinvolgimento che mettono nei progetti che gestiscono mi confermano la voglia di collaborare con loro. Sono convinto che sapranno dare il loro meglio in occasione della 7° tappa che stiamo organizzando assieme”, conclude Czesław Lang. Valsir sarà infatti partner co-organizzatore della tappa finale del 79° Tour de Pologne nel 2022, e i corridori partiranno sul percorso dalla sede dell’azienda a Skawina. 

www.valsir.it