Assos presenta un restyling completo dei suoi pantaloncini più veloci con Equipe RSR S9 Targa

Assos
Assos presenta un restyling completo dei suoi pantaloncini più veloci con Equipe RSR S9 Targa
Tempo di lettura: 2 minuti

A CHI SONO DEDICATI?

I pantaloncini Assos EQUIPE RSR Bib Shorts S9 TARGA sono progettati per i ciclisti che richiedono un equipaggiamento il più veloce e leggero possibile, grazie alla vestibilità aerodinamica che si tramuta in una seconda pelle.

QUALI SONO LE NOVITÀ?

La versione TARGA presenta un’evoluzione dei pantaloncini ASSOS con tessuto kompressor, introducendo un tessuto brevettato che riduce attivamente l’affaticamento e aumenta la velocità.

CARATTERISTICHE DEI TESSUTI

Il nostro Type.701kompressor è un tessuto ortogonale ultracompressivo che avvolge il corpo, comprimendo i muscoli, riducendo così l’affaticamento e aumentando la velocità. Grazie a questo restyling completo dei nostri pantaloncini più veloci, abbiamo aumentato il comfort e diminuito il peso, senza compromettere le proprietà aerodinamiche. Il tessuto Ossidia completa il sostegno compressivo conferito da Type.701, con un’elasticità mirata nelle aree sensibili, garantendo una vestibilità degna di una seconda pelle.
L’aumento mirato dell’elasticità e del sostegno ci ha consentito di affinare ulteriormente la compressione, riducendo la pressione sulle aree sensibili. La nuova struttura invece si asciuga più rapidamente, evitando che il sudore impregni il tessuto aumentandone il peso. Inoltre, combatte gli odori e, grazie al fattore di protezione solare UPF 50+, protegge dai raggi UV rinfrescandoti.

STRUTTURA E VESTIBILITÀ

RacingFit, il taglio più veloce della nostra collezione che massimizza la velocità aerodinamica. L’attrezzatura EQUIPE RSR prevede una gamba leggermente più lunga rispetto ai pantaloncini delle linee EQUIPE RS e MILLE GT.TECNOLOGIA
Le bretelle rollBar, con struttura ergoBox modificata, e il pannello a farfalla Butterfly Panel si uniscono per sostenere il peso sulla sella, garantendo stabilità e comfort senza sfregamenti durante gli sforzi più intensi.
Il materiale reversibile in carbonio sulle bretelle X-Frame riduce il tempo di asciugatura rispetto alle versioni precedenti non reversibili.
Il sistema skinGrip Finish comprende rifiniture con transfer in silicone grippante che mantengono in sede l’orlo gamba, fornendo sostegno compressivo su tutta la coscia e riducendo al minimo le pieghe tra la pelle e i pantaloncini. 

Fondello S9 Sundeck Insert
Il nostro fondello S9 Sundeck è stato rinnovato per ridurne il peso e il volume, a favore dell’ottimizzazione della traspirabilità.

–  Il sistema Shock-Absorb Damping System Mono 9 è un modello da gara spesso 9 mm, caratterizzato da schiume compressive e pannelli in 3D Waffle per ridurne il peso e incrementare la circolazione dell’aria. La struttura termoformata riduce pieghe e irritazioni.

–  Il sistema whirlKrater, simile al sistema kraterCooler, è caratterizzato da fori strategicamente distribuiti lungo tutto il fondello e negli strati di schiuma, per creare un vortice di aria fresca.

–  Il pannello Sundeck Superlight è costituito da un tessuto morbido e confortevole nella parte frontale del fondello per incrementare la circolazione dell’aria ed eliminare la pressione sulle aree sensibili, donando una vestibilità più aggressiva ai pantaloncini.

QUALI SONO LE PARTICOLARITÀ?

Oltre alle nuove caratteristiche sopra delineate, questi pantaloncini sfruttano la tecnologia goldenGate, utilizzata in tutte le nostre collezioni. Le cuciture fissano il fondello nella parte anteriore e posteriore, ma permettono comunque al fondello di muoversi liberamente, seguendo delicatamente i movimenti del tuo corpo.Abbinali alla maglia EQUIPE RSR Jersey per un equipaggiamento da gara più veloce di quello del WorldTour.

Disponibili da oggi su ASSOS.com e presso i rivenditori ASSOS