GIRO DELLE FIANDRE / Van Aert, maledizione: ha il Covid, addio Ronde: «Un mistero dove l’abbia preso» (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Un semplice mal di gola come campanello d’allarme. La rinuncia di mercoledì alla Dwars Door Vlaanderen e adesso la beffa più atroce: Wout Van Aert ha il Covid e dovrà rinunciare al Giro delle Fiandre, in programma domenica. L’espressione del fuoriclasse belga è eloquente: tanto sconforto e delusione nel dover saltare una delle gare che sente di più. Su quibicisport le dichiarazioni del capitano della Jumbo-Visma che non riesce a darsi pace, per capire dove abbia potuto prendere il virus. Un autentico mistero.

Ecco le parole di Wout Van Aert, pronunciate dal fuoriclasse belga della Jumbo-Visma in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale: «Sono stati due giorni frenetici. Ieri mattina mi sono svegliato con il mal di gola e poi due tamponi rapidi hanno dato l’esito della mia positività al Covid-19. A seguire anche gli altri due test molecolari hanno confermato purtroppo la mia positività e quindi non c’è alcuna possibilità di potermi vedere al via del Giro delle Fiandre domenica. Spero di recuperare in modo tale da poter tornare il prima possibile alle gare. Ho cercato di fare più attenzione possibile per evitarlo negli ultimi due anni, in particolare nelle ultime settimane e nei mesi recenti. Evidentemente non posso controllare tutto. Il virus mi ha beccato nel momento peggiore possibile. Sicuramente siamo più esposti rispetto a prima, durante e dopo le corse, come nell’ultimo weekend. A questo punto penso a recuperare e mi concentrerò sugli appuntamenti successivi. Domenica sarò il primo e più grande tifoso dei miei compagni di squadra. Grazie a tutti per il vostro supporto, mi ha fatto grande piacere leggere i tantissimi messaggi che mi avete inviato. Spero di rivedervi presto». Van Aert verrà sostituito da Mick Van Dijke.

La Ronde van Vlaanderen perde così uno dei protagonisti più attesi. Ma sarà comunque un grande spettacolo che vi racconteremo live, in diretta minuto per minuto su quibicisport.it! Seguiteci!