GIRO DELLE FIANDRE / La Quick-Step annuncia la propria selezione: non c’è Ballerini. Confermata l’assenza di Alaphilippe

Quick-Step
La Quick-Step in ricognizione sulle pietre del Giro delle Fiandre (Photo credit: ©Jered Gruber)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci avviciniamo al Giro delle Fiandre e una dopo l’altra le squadre al via stanno annunciando le proprie selezioni. Come sempre c’è grande attenzione sulla Quick-Step, l’unico team ad aver vinto la “Ronde” per ben otto volte. L’ultima edizione inoltre è andata a Kasper Asgreen, uomo di riferimento della formazione belga di Lefevere anche per quest’anno.

A differenza delle passate stagioni però la squadra non arriva alla Ronde con vittorie e piazzamenti di rilievo alle spalle. Mai come nel 2022 infatti la Quick-Step ha deluso sulle strade di casa in quelle che sono le corse di preparazione a Fiandre e Roubaix.

Al via di Anversa, il danese Asgreen sarà supportato da Yves Lampaert e Florian Senechal, due che possono anche giocarsi le proprie carte. Completano la squadra Tim Declercq, Jannik Steimle, Zdenek Stybar e Bert van Lerberghe.

Non passa inosservata l’assenza di Davide Ballerini, uno dei corridori italiani più interessanti per le classiche del nord. Nonostante un inizio di stagione difficile, si pensava che la squadra avrebbe puntato anche su di lui per il Nord, ma purtroppo non sarà così. Confermata anche l’assenza del campione del mondo Julian Alaphilippe.