Memorial Polese: arriva la prima vittoria stagionale della Colpack grazie allo sprint di Nicolas Gomez

Gomez
La vittoria di Nicolas Gomez al Memorial Polese, la prima di stagione per il Team Colpack Ballan (Foto Rodella).
Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente arriva il primo successo di stagione della Colpack-Ballan al Memorial Polese grazie a Nicolas Gomez, il velocista colombiano che da 4 anni milita nella formazione orobica. La settimana scorsa non era mancato molto per il bersaglio grosso, con il 2° posto di Mattia Petrucci a Fucecchio e il 3° di Davide Persico alla Coppa San Geo.

La vittoria è sempre un’emozione speciale e ci ha pensato un ragazzo che arriva dall’altra parte del mondo ad arrivare a braccia alzate sul traguardo di San Michele di Piave, nel trevigiano. Gomez, 21enne di El Carmen de Viboral nel dipartimento di Antioquia, aveva ottenuto due successi anche nel 2021. Oggi, ha preceduto in volata Cristian Rocchetta della Zalf Euromobil Fior e Federico Burchio della Work Service Vitalcare al termine di una gara lunga km 157 corsi in 3h 39’50 alla media 45,122.

Una dedica speciale quella di oggi che va al team manager Antonio Bevilacqua che nei giorni scorsi è stato in ospedale per un intervento e al Pietro Valoti, padre del DS Gianluca, che sta attraversando un delicato periodo per problemi di salute.

GOMEZ: Al termine della premiazione arrivano anche le parole del vincitore:  «Finalmente la prima vittoria. Ho rotto il ghiaccio in Veneto che mi porta fortuna. Lo avevo anticipato a Diego Polese, organizzatore. E’ stata una gara impegnativa, però avevamo Baroni e Balestra che lavoravano nel primo gruppo. Tutti i ragazzi sono stati fantastici e li ringrazio. Mi spiace per la caduta di Gidas Umbri che mi ha portato fino all’ultimo chilometro. Sono partito agli ultimi 100 metri ed ho vinto con sicurezza. Diciamo una volata per me classica. Dedico la vittoria a Polvo e Andres i 2 miei amici scomparsi a cui penso sempre».

ORDINE D’ARRIVO
km 157 in 3h 39’50 media/h 45,122

1 GOMEZ JARAMILLO Nicolas Col – Colpack Ballan
2 ROCCHETTA Cristian Zalf Euromobil Desiree Fior
3 BURCHIO Federico Ita – Work Service Vitalcare Vega
4 PARISINI Nicolò Team Qhubeka
5 BASEGGIO Matteo Trevigiani Energiapura
6 ROSA Tommaso Ciclistica Rostese
7 BUDA Simone Namedsport Uptivo
8 ZAMBELLI Samuele Work Service Vital Carbon
9 DAPPORTO Davide InEmiliaRomagna
10 EPIS Giosuè Carnovali Rime Sias