UAE Tour, 6ª tappa: Vacek e i fuggitivi sorprendono il gruppo! 4° Tonelli

Vacek
La vittoria di Mathias Vacek nella sesta tappa dell'UAE Tour 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Poteva sembrare la classica fuga di giornata, quella che in una tappa completamente pianeggiante prova ad animare la corsa ma che alla fine viene sempre ripresa alle sorti del traguardo. Ma stavolta è andata diversamente, il gruppo ha fatto malissimo i conti e ad arrivare al traguardo della 6ª tappa dell’UAE Tour sono stati proprio i fuggitivi.

Il successo è andato al ceco Mathias Vacek, bravo a sfruttare il lavoro dei suoi due compagni di fuga della Gazprom-RusVelo. Seconda posizione per il francese Paul Lapeira (Ag2r Citroen), vincitore lo scorso anno di San Vendemiano e Piccolo Lombardia tra gli U23. Chiude il podio Dmitry Strakhov (Gazprom), che anticipa il nostro Alessandro Tonelli (Bardiani).

A regolare il gruppo nello sprint per la sesta posizione è ancora una volta Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix). Battuti Dylan Groenewegen (BikeExchange) e Pascal Ackermann (UAE Team Emirates). Da segnalare il decimo posto di Jonathan Milan (Bahrain-Victorious), mentre nulla cambia in classifica generale.

UAE Tour, ordine d’arrivo