Wahoo Kickr Rollr: il rullo libero per le massime prestazioni anche indoor

Wahoo
Wahoo Kickr Rollr: il rullo libero per le massime prestazioni anche indoor
Tempo di lettura: 2 minuti

Avvistato per la prima volta ai Campionati del Mondo su strada del 2021, il nuovo KICKR ROLLR è ora pronto per il grande pubblico. Scegliere tra la sensazione di pedalata realistica del rullo libero ed i vantaggi in termini di prestazioni di uno smart trainer è appena diventato più facile. Oggi Wahoo ha annunciato il lancio del nuovo modello di trainer KICKR ROLLR, che vanta un design a doppio rullo e una serie impressionante di caratteristiche che lo rendono un’opzione di allenamento indoor convincente per coloro che cercano la comodità e la sensazione di guida naturale abbinata al vantaggio della resistenza controllata e della connettività.

KICKR ROLLR è ispirato dal design tradizionale dei rulli liberi, pilastro dell’allenamento indoor fin dai tempi d’oro del ciclismo, e lo reinventa;  progettato per accogliere una vasta gamma di telai e pneumatici tramite un morsetto regolabile a sgancio rapido, KICKR ROLLR rende il montaggio e lo smontaggio delle bici una rapida e semplice formalità, rendendolo l’ideale per quegli atleti che vogliono passare rapidamente da un  allenamento indoor all’esterno, così come per le famiglie in cui più ciclisti usano lo stesso trainer.

Poiché non è necessario rimuovere la ruota posteriore, KICKR ROLLR è la piattaforma di riscaldamento ideale prima di eventi o grandi sessioni di allenamento; è particolarmente utile per i ciclisti su pista o gli atleti che potrebbero non essere in grado di apportare modifiche al loro equipaggiamento dopo i controlli pre-gara.

Imparare a guidare i rulli liberi tradizionali comporta in genere una ripida curva di apprendimento. KICKR ROLLR permette anche ai ciclisti con più difficoltà di equilibrio di sperimentare la sensazione di guida naturale dei rulli, grazie all’innovativo Safety Tire Gripper, che fissa la ruota anteriore con pneumatici larghi fino a 2,1″ / 53mm.

Questo rende l’inforcare e discesa dalla bici sorprendentemente facili, fornendo anche una piattaforma stabile per anche i più intensi sforzi fuori sella.

Per fornire una misurazione accurata della potenza e controllo intelligente del trainer, KICKR ROLLR si collega senza problemi ai misuratori di potenza ANT+ montati sulla bici e, per gli atleti che ne sono ancora sprovvisti, Wahoo offre un pacchetto che comprende sia il KICKR ROLLR che il Wahoo SPEEDPLAY POWRLINK ZERO, un misuratore di potenza a pedale su un solo lato. L’opzione ROLLR e POWRLINK bundle offre agli atleti di resistenza un modo comodo e conveniente per ottenere tutti i benefici dell’allenamento con misurazione della potenza, sia indoor che su strada. Per coloro che hanno già un misuratore di potenza, KICKR ROLLR standalone rappresenta un grande valore, fornendo la connettività di uno smart trainer e la sensazione di guida unica dei rulli liberi uniti alle caratteristiche di stabilità e sicurezza che solo Wahoo offre.

KICKR ROLLR ha un prezzo di vendita al pubblico di 799,99 Euro o di 1399,99 Euro in combinazione con lo SPEEDPLAY POWRLINK ZERO.

www.wahoofitness.com