Van der Poel, pazienza e cuore: allenamento a ritmo di Dr. Dre e Snoop Dog (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Casco ben allacciato, scarpini stretti, pressione delle ruote controllata e si parte. Il rituale di tutti i ciclisti della Terra per Mathieu Van der Poel oggi ha avuto un sapore speciale. Direttamente dal clima caldo e caliente della località di Faro del Capo di Sant’Antonio in Spagna, parte la rincorsa dell’olandese volante che non gareggia dal 27 dicembre 2021, verso la nuova stagione. “La pazienza è la chiave”, questa la frase che il campione della Alpecin-Fenix ha usato oggi prima di tornare in sella. Guardate che ritmo con Dr. Dre e Snoop Dog, le Classiche del Nord sono nel mirino? Scopriamolo su quibicisport.

Van der Poel torna in bici: “Patience is the key” e pedala a ritmo di Dr. Dre e Snoop Dog

Borracce rigorosamente color oro, passo tranquillo e a ritmo “rap” verso la bici e si parte: MVDP non spilla il numero sulla maglia dal 27 dicembre 2021 quando finì poi per optare per il ritiro a qualche giro dal termine, nel corso del Telenet Superprestige Heusden-Zolder di ciclocross. Ha rinnovato il contratto con la squadra belga fino al 2025 e adesso inizia a mettere insieme i tasselli per un’altra grande stagione, magari con qualche problema fisico in meno da affrontare e risolvere.

Da queste immagini, a questo punto, la speranza è che con un mese e mezzo di allenamenti ad hoc, il corridore di Kapellen possa tornare protagonista alle Classiche del Nord di aprile. Il tempo a disposizione c’è. Da capire quale possa essere la gara del rientro su strada di Van der Poel. Avere lui come protagonista nel teatro delle corse di un giorno, a prescindere dal risultato e dal tifo, è un valore aggiunto indiscutibile. Pazienza e cuore, go Mathieu!