UAE Team Emirates: Algarve e Andalucia, ci sono Covi e Trentin

I convocati dell'UAE Team Emirates per la Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’UAE Team Emirates sarà in scena in contemporanea, dal 16 al 20 febbraio, in Portogallo nella Volta ao Algarve (2.Pro) e in Spagna nella Vuelta Andalucia (2.Pro).

Sarà Brandon McNulty a guidare le ambizioni della formazione emiratina nella classifica generale della corsa portoghese, con i gemelli lusitani Oliveira desiderosi di ben figurare sulle strade della propria nazione.

In Andalucia, l’UAE Team Emirates farà affidamento sull’esperienza di Matteo Trentin come riferimento di una squadra giovane per cercare risultati che possano essere un buon viatico per l’inizio della campagna del Belgio.

La squadra sarà diretta in Algarve da Simone Pedrazzini (Sui) e John Wakefield (RSA), mentre la coppia Aart Vierhouten (Ned) e Manuele Mori (Ita) si occuperà della Vuelta Andalucia.

McNulty: “E’ stato bellissimo iniziare la stagione con il successo a Maiorca, è stata una conferma del fatto che il duro lavoro svolto in inverno paga, mi ha dato una bella fiducia.

Andremo ad Algarve con ambizioni: c’è una lunga cronometro di 32 km come 4^tappa, dovrebbe essere adatta alle mie caratteristiche e spero di riuscire a realizzare una bella prestazione. Qualora ottenessi un bel risultato nella prova contro il tempo e riuscissi a gravitare nelle posizioni attorno al podio, lo considererei come un buon bottino. Mi aspetto una bella corsa, come squadra siamo pronti ad affrontarla”.

Volta ao Algarve em Bicicleta (2.Pro) – 16-febbraio-2022 / 20-febbraio-2022
Sebastian Molano (Col)
Brandon McNulty (USA)
Ivo Oliveira (Por)
Rui Oliveira (Por)
Oliviero Troia (Ita)

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol (2.Pro) – 16-febbraio-2022 / 20-febbraio-2022

Camilo Ardila (Col)
Alessandro Covi (Ita)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Jan Polanc (Slo)
Matteo Trentin (Ita)