Gaviria rivince in Oman ma annuncia: «Non corro la Sanremo, lo ha deciso la squadra. Puntano su Pogacar, mi dispiace» (AUDIO)

Gaviria
Fernando Gaviria festeggia la sua seconda vittoria di tappa al Tour of Oman 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Milano-Sanremo perde uno dei suoi protagonisti più importanti. Fernando Gaviria, che proprio oggi ha vinto la sua seconda tappa e la maglia verde della classifica a punti al Tour of Oman, ha dichiarato ai nostri microfoni che non parteciperà alla Classicissima.

«È una decisione della squadra. Punteranno tutto su Pogacar che sta andando fortissimo e si è dimostrato anche un forte uomo da classiche. Io ho un calendario già molto intenso e il team ha deciso di non mettermi ulteriori chilometri con le gambe. Se mi dispiace? Certo che mi dispiace. La Sanremo è una corsa che mi piace, ma che per un motivo o per un altro non ho mai vinto. Comunque accetto la decisione e guardo con fiducia alle corse in Belgio che si adattano alle mie caratteristiche. Mi piacerebbe essere un po’ più fortunato alla Roubaix».

L’amarezza di Gaviria: «Niente Sanremo, ecco perché»


Che Fernando Gaviria paghi le ultime due stagioni corse a bassi livelli e con risultati forse un poco altalenanti? Probabilmente sì, ma un Fernando così competitivo in volata non lo vedevamo da tempo. E allora il fatto che non venga proposto dalla sua squadra alla Milano-Sanremo è un elemento che farà sicuramente discutere. Premete play e ascoltate le parole del velocista colombiano!