Tour of Oman, Masnada mostra i muscoli: «Che emozione la prima vittoria con la QuickStep. E ora voglio difendere la maglia» (AUDIO)

Masnada
Fausto Masnada festeggia la prima vittoria con la maglia della QuickStep-AlphaVinyl
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla vigilia del Tour of Oman 2022, intervistato da noi di quibicisport.it, Fausto Masnada ci aveva detto sicuro. «Sono qui per vincere. La squadra mi ha dato una possibilità e io voglio regalargli almeno un successo». Un piccolo errore di valutazione nel corso della seconda frazione ha costretto il corridore della QuickStep-AlphaVinyl a correre oggi all’attacco. Non poteva aspettare la salita di domani, doveva muoversi prima per recuperare i secondi persi tra il vento della costa.

Fausto non ci ha pensato due volte pedalando la salita di Al Jabal Street. Quando il suo compagno Mauro Schmid (oggi eccezionale per tenerlo coperto fino all’ultimo) è stato ripreso, si è lanciato facendo il vuoto e staccando i suoi avversari. Discesa coraggiosa, con i giusti rischi, e poi una breve cronometro individuale fino al traguardo. Il risultato all’arrivo è strabiliante: 1’07” sul gruppetto inseguitore e maglia rossa di leader della classifica generale strappata al giovane Charmig.

Ma sentiamo le parole di Fausto Masnada in questa intervista esclusiva di quibicisport.it dopo il traguardo di Muscat.