Etoile de Bességes e Volta Valenciana, le tappe di oggi: percorso, favoriti e dove vederle in tv

Tour de France
Immagini dal Tour de France (foto: A.S.O./CharlyLopez)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso ieri il Saudi Tour con la vittoria di tappa di Groenewegen e il successo in generale del giovane Van Gils, ma lo spettacolo del grande ciclismo proseguirà anche oggi. L’Etoile de Bessèges e la Volta Valenciana sono giunte infatti all’ultima frazione: più di due semplici passerelle per chiudere in bellezza queste due edizioni.

Se in Spagna saranno i velocisti i grandi protagonisti di giornata, in Francia il gran finale è tutto riservato ai cronomen. Ma andiamo con ordine presentando prima la corsa della comunità autonoma iberica.

Volta Valenciana: Paterna-Valencia

Da Paterna a Valencia, i corridori dovranno affrontare solo 92 chilometri totalmente pianeggianti, senza alcuna difficoltà altimetrica. Una tappa corta e velocissima che lascerà spazio ai grandi sprinter. Favorito numero uno non può che essere Fabio Jakobsen, assoluto dominatore della prima volata, ma più in difficoltà ieri. La lista degli avversari comunque appare lunga: attenzione a Viviani, Molano, Moschetti (vincitore ieri) e Arndt.

Etoile de Bességes: Saint Hilaire de Brethmas-Mont Bouquet

Solo undici chilometri contro il tempo dividono i corridori dalla fine di questa edizione dell’Etoile de Bessèges. Lo scorso anno vinse il nostro Filippo Ganna, il campione del mondo delle cronometro, che anche nel 2022 parte come favorito numero uno. Attenzione però allo strappo di 2,6 chilometri al 5,8% di pendenza media che potrebbero riservare qualche sorpresa. Gli avversari di Ganna? Alberto Bettiol, Ivo Oliveira e Tobias Ludvigsson.

Dove vedere le corse in tv

Per via dela concomitanza con le Olimpiadi invernali di Pechino, la sola Volta Valenciana sarà visibile su Eurosport Player, la piattaforma streaming di Eurosport a partire dalle 16.00