Mondiali Ciclocross: Pidcock sfida Iserbyt, ma attenzione alle sorprese. Orari e dove vedere la corsa in tv

Pidcock
Tom Pidcock in azione durante la prova di Coppa del mondo Ciclocross in Val di Sole
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non ci saranno Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, ma lo spettacolo dei mondiali di ciclocross è comunque assicurato. Il primo è assente per scelta tecnica, troppo difficoltosa la trasferta negli Stati Uniti, il secondo per problemi fisici ancora irrisolti. Mancherà anche Quinten Hermans, fermato dal Covid.

Sull’impegnativo tracciato di Fayetteville, già provato lo scorso ottobre durante la seconda prova di Coppa del mondo, si sfideranno diversi corridori, ma l’attenzione pare essere focalizzata su due rivali. Parliamo di Eli Iserbyt, assoluto dominatore in questa stagione invernale (quando non c’era Van Aert), e Tom Pidcock, il giovane fenomeno che spazia dalla strada al cross passando per la Mtb.

Proprio in Arkansas ha ben figurato Michael Vanthourenhout con un bel terzo posto. Chissà che proprio lui non potrebbe essere il terzo incomodo in una sfida che pare essersi ridotta a due soli corridori. Da non sottovalutare neppure Lars Van der Haar, campione europeo in carica a sorpresa.

A causa della positività al Covid di un membro della squadra azzurra nell’ultima prova di Coppa, la nostra nazionale non schiererà al via del mondiale neppure un corridore. Un gran peccato non vedere i ragazzi di Daniele Pontoni cimentarsi con i migliori atleti del ciclocross nell’appuntamento più importante della stagione.

Mondiali Ciclocross: dove vedere la prova maschile in tv

La prova maschile dei mondiali di ciclocross sarà trasmessa in televisione solamente da Eurosport 2 a partire dalle 21.30 ora italiana. Disponibile lo streaming su RaiSport Web 1, su Eurosport Player e Discovery+ sempre alla stessa ora.