Mondiali Ciclocross: Brand contro Vos, sfida aperta! Orario e programmazione tv della prova femminile

Brand
Lucinda Brand in azione agli Europei di Ciclocross (foto: UEC/BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è pronto per il grande spettacolo dei mondiali di ciclocross! Domani andrà in scena la prova femminile elite, quella che lo scorso anno ad Ostenda incoronò l’esperta Lucinda Brand. L’appuntamento è per le 21.30 ora italiana nell’interessante circuito di Fayetteville (Stati Uniti), che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso della gara di Coppa del mondo.

Proprio la Brand ha vinto lo scorso ottobre in Arkansas al termine di una gara perfetta, senza alcuna sbavatura e con un ritmo indiavolato. Alle spalle dell’olandese chiuse la connazionale Denise Betsema, assente per l’appuntamento iridato.

Per la vittoria sarà probabilmente una sfida interna alla selezione neerlandese. Oltre alla campionessa iridata uscente infatti, la nazionale orange schiererà al via anche l’eterna Marianne Vos, sette volte iridata (sei volte consecutivamente dal 2009 al 2014).

Andando sulle straniere non bisognerà perdere di vista la padrona di casa Chloe Honsinger, già terza in Coppa qui a Fayetteville. Kata Blanka Vas (Ungheria), Maghalie Rochette (Canada), Hélene Clauzel (Francia) e Sanne Cant (Belgio) sono le uniche non olandesi a figurare nella top-15 del ranking Uci.

E le italiane? Con la squadra dimezzata a causa di una positività riscontrata durante l’ultima prova di Coppa del mondo, la nazionale di Daniele Pontoni proverà a fare affidamento su Eva Lechner e Silvia Persico per cercare un piazzamento tra le migliore dieci.

Mondiali di ciclocross: dove vedere la prova femminile

La prova femminile dei mondiali di ciclocross 2022 di Fayetteville sarà trasmessa integralmente solo in diretta streaming. Dove? Su RaiSport Web 1, su Eurosport Player e Discovery+ a partire dalle 21.30. Assente la programmazione televisiva, un vero peccato per un evento tanto importante, ma “snobbato” dalle emittenti di ciclismo in Italia.