Liv Langma, la famiglia di bici al servizio delle atlete professioniste

Liv
Liv Langma, la famiglia di bici al servizio delle atlete professioniste
Tempo di lettura: 3 minuti

Liv, marchio di Giant Group, anche nel 2022 continuerà con l’impegno nel creare maggiori opportunità e maggiore equità per le donne nel ciclismo professionistico. Come? Supportando il team Bike Exchange-Jayco, mettendo a disposizione delle atlete la nuova Langma Advanced SL Disc, e il team Liv Racing Xstra (fino al 2024).

Liv equipaggerà inoltre la BikeExchange-Jayco di Urska Zigart e Arianna Fidanza anche con il casco Liv Rev Pro e il casco Attacca TT. Le ragazze del team lavoreranno poi a stretto contatto con Liv per testare e sviluppare prodotti di nuova generazione. La partnership segna una pietra miliare per la squadra australiana che intraprende la sua undicesima stagione nel gruppo del WorldTour.

«Siamo molto lieti di accogliere Liv a bordo come nostro partner tecnico per la squadra femminile. Non solo dedicano un’enorme quantità di tempo ed energia all’innovazione e alla tecnologia ma la passione che portano al team è qualcosa che abbiamo davvero sentito e apprezziamo molto – ha affermato Brent Copeland, direttore generale del Team BikeExchange-Jayco. – Lavorare con marchi che non lasciano nulla di casuale è molto importante per noi e già il supporto che hanno dato al team, e il numero di risorse che ci hanno fornito, è stato incredibile e porta molto entusiasmo. La nostra partnership è iniziata con forti obiettivi comuni e faremo tutto il necessario per raggiungere questi obiettivi insieme. Iniziamo la stagione 2022 con fiducia e motivazione e non vediamo l’ora di intraprendere questo grande viaggio».

Gamma Langma di Liv

Dedicata a tutte le donne, la famiglia Langma 2022 di Liv è composta da 4 modelli, al di sopra delle quali si trova la prestigiosa Advanced Pro Disc. Molto simile alla cugina Giant TCR per le forme dei tubi, la forcella sottile e il reggisella, si differenzia per uno stack più alto e un reach più corto che si adattano maggiormente al corpo di una ciclista.

Rispetto alle passate versioni di bici da corsa da donna, la Langma è sicuramente più leggera e rigida, grazie a una struttura in fibra di carbonio Advanced-Grade che riduce al minimo l’eccesso di materiale e ne incrementa l’efficienza. La forcella per esempio, oltre ad essere più aerodinamica e leggera, migliora di molto la rigidità. Sempre riguardo alla resistenza ai flussi d’aria non bisogna dimenticare il tubo ellittico troncato riduce la resistenza del vento e aumenta l’efficienza in fase di accelerazione

Nasce nella sola configurazione per freni a disco, ormai una costante anche tra le atlete professioniste per mantenere la velocità anche in curva e pedalare in condizioni meteorologiche variabili, e risulta essere una bicicletta estremamente versatile. Ottima per le salite grazie al suo peso contenuto, la Langma è una famiglia che unisce comfort, leggerezza, maneggevolezza e controllo. Un esempio? La possibilità di montare pneumatici fino a 32mm.

Le versioni

LANGMA ADVANCED PRO DISC 0

Liv

Trasmissione: Shimano Ultegra Di2
Ruote: Giant SLR 1 36 Disc
Pneumatici: Cadex Road Race
Sella: Liv Alacra
Manubrio: Liv Contact SLR
Prezzo: 5.749 euro

LANGMA ADVANCED PRO DISC 1

Liv

Trasmissione: Shimano Ultegra
Ruote: Giant SLR 2 36 Disc
Pneumatici: Giant Gavia Course
Manubrio: Liv Contact SLR
Prezzo: 4.299 euro

LANGMA ADVANCED DISC 1

Liv

Trasmissione: Shimano Ultegra
Ruote: Giant P-R2 Disc
Pneumatici: Giant Course 1
Manubrio: Liv Approach
Prezzo: 2.899 euro

LANGMA ADVANCED DISC 2

Liv

Trasmissione: Shimano 105
Ruote: Giant P-R2 Disc
Pneumatici: Giant Course 1
Manubrio: Liv Contact
Prezzo: 2.499 euro

www.liv-cycling.com