Deda Elementi e Bardiani CSF Faizané ancora assieme per la stagione 2022

Deda
Il manubrio Deda Alanera a disposizione della Bardiani CSF Faizané
Tempo di lettura: 4 minuti

La Bardiani CSF Faizanè e Deda Elementi proseguono nella loro proficua collaborazione. Anche per la stagione 2022 le bici Cipollini in dotazione al team saranno equipaggiate con il manubrio Alanera, con le ruote SL45TDB, oltre che estensioni Jet e ruote aerodinamiche per le gare contro il tempo.

DICHIARAZIONI

Attraverso le parole di Gianluca Cattaneo Direttore Commerciale di Deda Elementi arriva la conferma della partnership tecnica con il Team anche nel 2022: “Come azienda italiana siamo orgogliosi di riaffermare il supporto alla squadra di Bruno e Roberto Reverberi con cui nel tempo si è stretta una collaborazione vincente.”

Roberto Reverberi, team manager della Bardiani CSF Faizanè è felice di confermare la collaborazione: “La nostra squadra di partner tecnici è vincente e di prima qualità. Le ruote Deda SL45TDB ci garantiscono stile, performance e leggerezza, così come il manubrio aerodinamico Alanera. Con Deda c’è una proficua collaborazione che ci permette di avere ogni anno prodotti rinnovati e migliorati anche grazie ai nostri feedback e al continuo confronto con l’azienda che ci segue sempre con grande precisione.

FORNITURA TECNICA DEDA

→ Manubrio ALANERA

Il non plus ultra dei manubri integrati, nonché il più ambito e vincente
al mondo. La versione DCR (Deda Internal Cable Routing) garantisce una integrazione completa dei cavi all’interno del manubrio e nel telaio. Spessori aero dell’attacco e il design dell’ala per ottimizzare al max l’aerodinamica del manubrio. La geometria della curva RHM permette un veloce cambio di presa dalle leve alla parte bassa. Le 11 diverse taglie disponibili (combinazione di attacco e manubrio) si adattano a qualsiasi atleta e la rendono la scelta perfetta anche per i team professionistici.

Nelle prove contro il tempo il team monterà le estensioni Jet sul manubrio basebar Tribar, utilizzando anche la ruota SL62DB tubeless- ready anteriore e la lenticolare SL Hero TDB al posteriore.

→ JET CLIP-ON

JET® Clip-on è la nuova generazione di clip-on in carbonio, pura integrazione e aerodinamica. Le estensioni Jet sono dotate di poggiagomiti ergonomici e integrati che consentono una completa regolazione di lunghezza, larghezza, angolo e altezza degli spessori.
Il design della protesi è stato sviluppato per accoppiare perfettamente la forma dell’avambraccio migliorando la penetrazione dell’aria e il confort dell’atleta durante il massimo sforzo.

→ TRIBAR

Tribar è il basebar in carbonio per le moderne bici da crono. Il design aerodinamico piatto delle ali riducono la resistenza al minimo offrendo una presa sicura in partenza o in curva. Il manubrio ha una zona centrale molto ampia di 130mm per il montaggio di qualsiasi attacco da 31.7mm e prolunghe di tipo clip-on bar. La costruzione interamente in carbonio UD garantisce resistenza e il miglior rapporto peso/rigidità. Progettato per la pura velocità. Compatibile con il sistema DCR (Deda Internal Cable Routing). Il manubrio TT perfetto per completare qualsiasi bici da triathlon o da cronometro.

→ Ruote SL62DB → Ruote SL HERO TDB

Un’importante novità riguarda anche la fornitura delle ruote da cronometro. La ruota anteriore sarà la SL62DB in carbonio per copertoncino/tubeless ready. Le ruote tubeless-ready si stanno facendo largo sempre di più nel panorama dei professionisti, e Deda Elementi si è fatta trovare pronta con questa ruota aerodinamica

e disponibile come intero set sul mercato ad un prezzo molto competitivo. Si tratta di ruote ad alto profilo per freno a disco sviluppate appositamente per le alte velocità e per qualsiasi tipo di percorso. Leggerezza e design del cerchio per una combinazione imbattibile. Punti chiave sono il cerchio a alto profilo da 62mm e la sezione maggiorata a 26mm che offrono leggerezza e stabilità su strada asfaltata e su strade bianche.

La ruota posteriore in dotazione al team invece è la SL Hero TDB. Ideale combinazione con la ruota anteriore SL62DB, è disponibile in finitura polish on black (pob).

→ Ruote SL45TDB

È la ruota da gara per definizione. Il cerchio alto profilo da 45 mm con sezione maggiorata da 25mm di larghezza migliora l’aerodinamica e fornisce un miglior supporto al tubolare migliorando allo stesso tempo stabilità e guidabilità. Le ruote SL45 grazie ai freni a disco garantiscono una frenata più modulabile e una forza di arresto più efficace in qualsiasi condizione di guida o di tempo. Mozzi serie SL equipaggiati con cuscinetti ceramici per una scorrevolezza e una velocità senza precedenti. Questo ruote sono disponibili sul mercato anche in versione per copertoncino/ tubeless ready, per un’offerta completa ad un prezzo altamente competitivo. Un’anteprima: durante la stagione il team porterà al debutto anche le nuove ruote in carbonio RS4DB, che rappresenteranno il nuovo vertice della gamma Deda Elementi, nonché un prodotto unico sul mercato.

→ Nastro manubrio LOOP

Il nastro manubrio Loop è un’aggiunta di livello professionale alla tua bici con un peso incredibilmente leggero e un comfort eccezionale. Questo nastro bicolore ha un’estetica unica ed è disponibile in molte diverse combinazioni di colori. Il nastro viene fornito con tappi in alluminio

dello stesso colore del nastro. È realizzato con due diversi strati per
uno spessore finale di 2,5 mm e una lunghezza di 200 mm per trovare il perfetto equilibrio tra leggerezza, durata e presa. Il nastro è dotato di un gel adesivo che lo rende facile da avvolgere e mantiene pulito il manubrio una volta rimosso.

www.dedaelementi.com