Quick Step Alpha Vinyl, la maglia del 2022 è di Castelli: Alaphilippe ed Evenepoel in testa al Wolfpack

Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel con le nuove divise della Quick Step Alpha Vinyl, firmate Castelli Cycling (foto: Quick Step Alpha Vinyl/Wout Beel)
Tempo di lettura: 2 minuti

Lupi in agguato, il meglio è arrivato. Ci conceda una piccola licenza poetica alla sua “Mi fido di te”, Lorenzo Jovanotti, grande appassionato di ciclismo. Perché questo primo giorno di 2022 rappresenta la vetrina principale delle squadre per presentare i loro nuovi look. La Quick Step Alpha Vinyl, il Wolfpack, il branco di lupi per antonomasia, quest’anno correrà con delle maglie italiane: Castelli Cycling ha realizzato i completi del Dream Team belga di Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel. Scopriteli con noi su quibicisport.

Due realtà con una lunga storia di innovazione e dominio nel gruppo del ciclismo professionistico uniscono le forze per raggiungere grandi risultati. L’accordo triennale (2022-2024) vedrà Castelli fornire la sua linea completa di abbigliamento da corsa e da allenamento alla migliore squadra del WorldTour 2021 e non solo, la Quick-Step Alpha Vinyl.

ll team di Patrick Lefevere ha dominato la scena del ciclismo professionistico sin dal suo debutto nel 2003 e ogni anno dal 2012 è in cima alla classifica delle vittorie del ciclismo mondiale. Castelli è sempre stato in prima linea nell’evoluzione tecnica e nella ricerca accurata nell’ambito dell’abbigliamento per il ciclismo, ideale nell’adattarsi all’allenamento in condizioni estreme così come alla spiccata aerodinamicità.

Al Quick-Step Alpha Vinyl Team abbiamo sempre cercato di innovare, quindi siamo lieti di poter costruire una partnership con Castelli“, ha affermato il CEO del team Patrick Lefevere. “Come noi, anche loro hanno una lunga e prestigiosa storia nel ciclismo, eppure stanno ancora spingendo per essere i migliori, in continua evoluzione e alla ricerca di nuovi modi per migliorare il loro abbigliamento e rimanere al top nel settore. Il ciclismo è spesso una battaglia dove ogni singolo fattore fa la differenza e poter partecipare alle gare più importanti del mondo con il miglior abbigliamento tecnico disponibile, sarà un enorme vantaggio per i nostri ciclisti. Siamo lieti che Castelli si è unita alla famiglia Wolfpack”.