Pogacar, un’altra star nel ciclocross: domani in gara a Lubiana per la Coppa di Slovenia

UAE Tour
Tadej Pogacar conquista la terza tappa dell'UAE Tour 2021, prima vittoria dell'anno che conclude domani con il ciclocross (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 23 febbraio 2021 Tadej Pogacar nella tappa-regina dell’UAE Tour ha dato inizio alla sua stagione stratosferica. Tirreno-Adriatico, Liegi-Bastogne-Liegi, Tour of Slovenia, Tour de France e poi il Giro di Lombardia. Proprio dalla sua Slovenia il corridore di Komenda ritornerà a mettersi in gioco nel ciclocross, specialità nella quale si è laureato campione nazionale a 19 anni. Dalla Ljubljana Gusto Xaurum all’UAE Team Emirates, ha percorso tanta strada costellata di successi ed è diventato una star del nostro sport. Dopo Van Aert, Van der Poel e Pidcock prosegue ormai il grande interesse degli stradisti per il mondo del ciclocross.

Pogacar alla Coppa di Slovenia di ciclocross

La presenza di Tadej Pogacar domani nella Coppa di Slovenia di ciclocross, rappresenta più di una semplice partecipazione perché sarà fondamentale per proseguire lo sviluppo del Pogi Team, ideato insieme alla Rog Cycling Association e in contemporanea anche alla creazione di un centro ciclistico nell’ippodromo di Stožice, vicino all’omonima arena sportiva della città di Lubiana.

Secondo quanto riportato da Sporza.be, durante la sua visita alla sede della Colnago, Pogacar avrebbe chiesto di realizzare una bici da ciclocross per lui e ha dimostrato ottime capacità di guida nei tratti sterrati proprio alla Strade Bianche 2021 vinta da Mathieu Van der Poel su Julian Alaphilippe, dove ha concluso in settima posizione correndo sempre nel gruppo dei migliori composto tra gli altri anche da Wout Van Aert e Tom Pidcock. Intanto domani, nella Coppa di Slovenia di ciclocross, insieme a lui in gara ci sarà anche Luka Mezgec del Team Bike Exchange. La ciclocross-mania è più funzionale e forte che mai!