Ciclocross Dendermonde, duello sotto l’albero: Van der Poel sfida Van Aert. Dove vederlo in diretta su RaiSport ed Eurosport

Michael Vantourenhout e Wout Van Aert, due tra i più grandi interpreti della stagione 2021/2022 di ciclocross, nella prova della Val di Sole
Tempo di lettura: 2 minuti

Panettone contro pandoro, culatello contro baccalà, polenta contro lasagne. Tra le specialità del Natale, che oggi hanno dominato sulle tavolate di tutta Italia, ecco tornare il tradizionale appuntamento di risonanza internazionale che soddisfa le esigenze degli appassionati di ciclismo di ogni latitudine: il Boxing Day – come quello inventato dalla Premier League – della Coppa del Mondo di Ciclocross Dendermonde riaccende finalmente il duello tra Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel, i due padroni della galassia dell’offroad nelle ultime stagioni. Il belga arriva con molte certezze. L’olandese tra un mare di dubbi. Possibili scenari da attendersi? Come andrà? Dal programma delle gare agli orari delle dirette tv su RaiSport ed Eurosport, è tutto su quibicisport.

Ciclocross Dendermonde, Van der Poel lancia la sfida a Van Aert

Tra Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert al momento la differenza è abissale: l’Olandese Volante domani vivrà il suo debutto nella Coppa del Mondo di ciclocross, invece lo “Spaceman” della Jumbo-Visma ha vinto alla sua prima esibizione nel SuperPrestige di Boom confermandosi poi nel massimo circuito mondiale con una performance sontuosa in Val di Sole.

Il padre di MVDP, Adrie, ha fatto pretattica nei giorni precedenti, dichiarando che il figlio potrebbe ambire a una Top Five, ma c’è da aspettarsi sin dai primi giri di gara un duello imperdibile a ritmi vertiginosi, senza dimenticare i terzi incomodi che tanto outsider in fin dei conti non sono.

Nel 2020 l’assolo di Van Aert non fu mai in discussione e si arrivò all’appuntamento a parità di condizione atletica. Van der Poel, dopo la caduta alle Olimpiadi di Tokyo, tra fastidi alla schiena e altri problemi fisici ha preferito recuperare senza accelerare i tempi. Domani la saga infinita riparte: mettetevi comodi davanti alla tv, sarà showtime!

Dove vedere la gara in tv su RaiSport ed Eurosport

Di seguito il programma completo della tappa di Santo Stefano di Coppa del Mondo di Ciclocross a Dendermonde. Le uniche gare che saranno trasmesse in tv e in streaming? Si tratta delle due prove Elite, sia in campo maschile che femminile.

Ore 9:30 – Uomini Junior
Ore 10:30 – Donne Junior
Ore 12:00 – Uomini U23
Ore 13:40 Donne Elite
Ore 15:05Uomini Elite

Diretta TV: RaiSport+HD ed Eurosport 1
Diretta Streaming: RaiPlay, Eurosport Player e Discovery+