EF-Nippo, incidente shock per Arroyave: «Bici a pezzi, ho rischiato di morire» (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Telaio spezzato a metà, il rischio di lasciarci la pelle e uno spavento che considerata la giovane età, si spera non segni il suo futuro in bici. Daniel Arroyave, corridore 21enne dalla EF-Nippo è l’ennesimo caso di un atleta professionista investito in allenamento: è successo di nuovo in Colombia. Un incidente pazzesco, come testimoniato dal video pubblicato sui Social. Un caso di cui parliamo oggi su quibicisport.

EF-Nippo, Daniel Arroyave investito in Colombia: «Un incidente come questo poteva costarmi la vita»

Queste le parole di Daniel Arroyave a commento dello spiacevole accaduto: «Grazie a Dio non è niente di grave – commenta il colombiano in un video messaggio – Sto bene, ho solo qualche taglio. Vorrei chiedere agli automobilisti di prestare più attenzione a ciclisti e pedoni. Oggi è toccato a me, ma domani potrebbe essere qualcun altro. Un incidente come questo poteva costarmi la vita. Il materiale può essere sostituito, ma una vita no. Voglio far capire alle persone che dovrebbero guardarsi le spalle a vicenda. Condividiamo tutti la stessa strada».

Il corridore della EF–Nippo è stato investito in allenamento mentre si allenava in Colombia, un incidente nel quale il telaio della bici è stato spezzato a metà. Fortunatamente, malgrado il forte impatto, il 21enne se l’è cavata solamente con alcuni tagli ed escoriazioni. Se inizialmente si temeva qualcosa di più serio, con il corridore che si teneva il gomito destro come si nota dal video allegato, fortunatamente gli esami a cui si è sottoposto hanno escluso conseguenze importanti, con l’impatto che è stato dunque assorbito soprattutto dalla sua Cannondale.

Lo Aldarve, amica di Daniel Arroyave e membro fino a prima della chiusura dell’UAE Team Colombia, ha commentato con un tweet: «Oggi stavo per andare a lavorare quando ho saputo dell’incidente di @DanC1906, sono rimasta scioccata. Questi ragazzi sono così esposti che sono così indifesi su una bicicletta. Fino a quando la gente continuerà a essere così sconsiderata? Grazie a Dio il mio Danny sta bene».