Petrucci, prove di professionismo: a gennaio parteciperà da stagista al ritiro spagnolo della Uae

Petrucci
Mattia Petrucci (Colpack Ballan) terzo classificato al Trofeo San Vendemiano 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante una stagione di alto livello che gli ha portato in dote i podi a San Vendemiano, campionato italiano, Valle d’Aosta, Bassano-Montegrappa, Piccola Sanremo e Piccolo Lombardia, Mattia Petrucci ha preso una decisione non banale: quella di rifiutare un paio di offerte dal mondo delle Professional per rimanere un altro anno tra gli Under 23 con la Colpack. Evidentemente vuole provare a vincere quelle gare che quest’anno gli sono sfuggite, spesso per un nonnulla.

Tra i professionisti, tuttavia, in diversi gli hanno messo gli occhi addosso. Tra le tante squadre che lo seguono c’è anche la Uae Emirates, che sembra avere intenzioni serie: Petrucci, infatti, parteciperà da stagista al ritiro spagnolo che la formazione emiratina ha in programma nella prima metà di gennaio.

«Stagista è il termine giusto – spiega Petrucci – Ci tengo a puntualizzare che non è ancora stato firmato nessun contratto. Però si tratta di una bella occasione. Certo, considerando che la stagione degli Under 23 comincerà alla fine di febbraio non potrò essere al massimo della mia condizione, ma di questo con la Uae ne abbiamo già parlato. Loro mi valuteranno più umanamente che tecnicamente, ma non temete: saprò mettermi in mostra e dimostrare chi sono e quanto valgo».