Colpack Ballan: O’Connor e Sanchez, nuovi acquisti internazionali

Il Team Colpack Ballan è pronto a dare l'assalto alla stagione 2022 (foto: Rodella/Team Colpack Ballan)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiuso lo stage di 3 giorni di casa Colpack Ballan. La formazione orobica, del Presidente Beppe Colleoni, per il 2022 presenta l’inserimento di 2 nuovi atleti stranieri. Si tratta dell’irlandese Ronan O’Connor e dello spagnolo Ruben Sanchez.

Tocca al team manager Antonio Bevilacqua spiegare questi inserimenti: “Siamo una squadra che si è aperta all’internazionalità. Diamo il benvenuto a questi 2 giovani che sono sicuramente elementi di qualità con cui lavorare in ottica futura. Ora contiamo su un colombiano, Gomez, un irlandese, O’Connor, ed uno spagnolo, Sanchez”.

I NUOVI ARRIVATI:

RONAN O’CONNOR: O’Connor (nella foto) è uno scalatore che va bene nelle prove a cronometro. Classe 2003 è alto 185 cm per un peso di 61kg che vive a Dublino. E’ lo stesso irlandese che si presenta: “Sono studente all’ultimo anno della scuola secondaria e a giugno sosterrò gli esami, da quel momento sarò un corridore al 100%. Sicuramente è impegnativo bilanciare studio e ciclismo, ma faccio del mio meglio. Vivo in una zona in cui posso pedalare bene ed avere buone salite e strade. Cercherò di farmi trovare comunque pronto”.

O’Connor da Junior ha vinto il titolo nazionale su strada 2020 e si è distinto nelle crono: “Credo di essere un uomo da corse a tappe”. Il suo approccio con il Team Colpack Ballan. “Una prima esperienza fantastica. Avevo già conosciuto alcuni compagni di squadra ai Campionati Europei di Trento, dove purtroppo sono caduto”.

Ambizioni 2022: “Sogno di elevare il mio livello, correre le grandi corse e trovare il mio ruolo nel ciclismo. Il mio primo traguardo sarà quello di imparare l’italiano”.

RUBEN SANCHEZ: Si tratta di un corridore veloce che si è laureato campione Junior spagnolo su strada nel 2019. Ecco la sua presentazione: “Ho 18 anni e Vivo a Guadalajara, in Spagna. Da 8 anni corro in bici. Le mie squadre sono state l’Unione Ciclisti di San Sebastian e de los Reyes. Nella mia carriera ho praticato ciclocross, mountain bike e strada. Nel 2021 ho vinto 5 corse”.

Lo spagnolo si racconta meglio e dopo il raduno di Almè ha potuto conoscere i compagni: “Ho scelto l’Italia perchè vi è un alto livello di gare giovanili ed un calendario molto ampio. Noi in Spagna partiamo a fine febbraio, ma a fine agosto la stagione si chiude. Ho avuto modo di conoscere meglio i ragazzi del team Colpack Ballan e lo staff. Si tratta di una squadra molto organizzata”.

La scelta del team: “Conoscevo Colpack Ballan perchè ci ha corso un amico come Juan Ayuso  e mi ha parlato bene di questa struttura incredibile. Per me la miglior Continental. Nel 2022 voglio vincere alcune gare e lavorare per i compagni”.