Sei Giorni di Gand: trionfo di Ghys e De Ketele. Paura per Cavendish, caduto rovinosamente e portato via in ambulanza

Sei Giorni di Gand
Martedì al via la Sei Giorni di Gand
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è chiusa ieri sera la Sei Giorni di Gand 2021, un evento spettacolare che ha tenuto incollati tutti gli appassionati di ciclismo su pista. La vittoria finale è andata a Robbe Ghys e Kenny de Ketele, capaci di ribaltare tutto nell’ultima giornata di gara. La coppia belga, già in testa alla classifica al via della prova conclusiva, ha beneficiato delle tre vittorie di De Ketele ottenute nel corso della serata, ma anche (purtroppo) della caduta di Mark Cavendish e Lasse Norman Hansen.

Attimi di paura al velodromo di Gand quando il britannico della Deceuninck-QuickStep è scivolato rovinosamente forse a causa di una chiazza umida. Cavendish, apparso fin da subito molto dolorante, si è rialzato zoppicando ed è stato portato in ospedale da un’ambulanza. Aggiornamenti di questa mattina parlano di due costole rotte sul lato sinistro del corpo.

Con Hansen non al meglio delle condizioni, la coppia danese composta da lui e Morkov non è riuscita a difendersi dagli attacchi di Ghys e de Ketele, che l’hanno spuntata dopo sei giorni intensi di gare.